Lecce – Collettiva#K: quattro artisti per una mostra, venerdì 31 marzo, Manifatture Knos

Venerdì 31 marzo, alle ore 19, si inaugura, negli spazi delle Manifatture Knos,

la mostra “Collettiva#K”, progetto organizzato e promosso da: Km97 la sala prove di Sum, Manifatture Knos, Carro-Ponte e Centro Multiculturale Etnos.

A cura di Andrea Verardi,

con: Valeriano Milo, Giacomo Rosato, Bledar Torozi e Simone Franco.

La mostra Collettiva#k, divisa in quattro distinte sezioni, conduce nell’universo visivo ed intimista degli autori, ciascuno con il proprio stile e sensibilità, con forme e materie differenti. Ognuno si misura su vari aspetti della vita, regalando un percorso emozionante e suggestivo.

Valeriano Milo, attraverso la fotografia, nel suo progetto “Oxymoron”, intende esplorare la profonda complessità delle relazioni umane, attraverso gli occhi di una coppia in vacanza. Con sarcasmo pungente, emerge il tema dell’iperindividualismo, inteso come visione egoriferita della vita e dei rapporti con gli altri, considerati esclusivamente in funzione del proprio interesse personale e narcisistico.

Musica e arte si compenetrano, nella fotografia di Giacomo Rosato. “W-her-e” è un progetto a lungo termine ancora in divenire, focalizzato sulle tematiche del patriarcato, della violenza sulle donne e dei luoghi in cui questa si consuma composta da scatti in cui i protagonisti assurgono ad attori sul palcoscenico di una vita sempre sul confine del fantastico.

Con “UpsideDown Art” di Bledar Torozi si indagano la materia e le sue trasformazioni, attraverso il riciclo totale di scarti ed elementi inquinanti di plastica che trattati a caldo e con il fuoco, mescolati con smalti, vogliono far riflettere e prendere coscienza sui danni procurati al pianeta, trasformando gli oggetti abbandonati in bellezza.

Horizons” di Simone Franco, attore performer e artista autodidatta di formazione antiaccademica, vuol essere uno sguardo verso l’orizzonte, spesso considerato come limiti della percezione umana, ma che unisce l’uomo all’infinito, in forme tangibili ma che appaiono essere incatturabili.

Date e orari

La mostra è aperta dal 31 marzo al 14 aprile con i seguenti orari: lunedì-venerdì ore 17-22. Inaugurazione venerdì 31 marzo ore 19.

Manifatture Knos, via vecchia Frigole 36, Lecce.

Info: cell. 329 6115941.