Lecce – “Meet the Hollywood Costume Designers”, Sakis Lalas e Valentina De Giorgi raccontano le connessioni tra cinema e moda lunedì al Museo Castromediano

Meet The Hollywood Costume Designers 

Cinema, moda e costumi iconici sul grande schermo

Un viaggio esclusivo nel mondo del costume design hollywoodiano

con Sakis Lalas e Valentina De Giorgi Lalas di The Dark Candy Productions. 

Lunedì 14 aprile, ore 18.30 

Auditorium Museo Castromediano

Viale Gallipoli 31, Lecce

L’evento offrirà al pubblico l’opportunità di immergersi nell’affascinante mondo dei costume designers di Hollywood, grazie alla proiezione di due estratti dalla docu-series Meet the Hollywood Costume Designers girata a Los Angeles, diretta da Sakis Lalas, scritta da Valentina De Giorgi, prodotta da The Dark Candy e Kali Pictures, distribuita da Prime Entertainment Group.

I due episodi selezionati saranno dedicati a due leggende del settore: 

🎥 Deborah Nadoolman Landis, celebre per aver creato look iconici entrati nell’immaginario collettivo (Indiana Jones e I Predatori dell’Arca Perduta, Il Principe Cerca Moglie, Michael Jackson’s Thriller): nell’estratto dall’episodio racconta come si creano costumi iconici, come quelli da lei disegnati per The Blues Brothers.

🎥 Marilyn Vance (The Breakfast Club, Gli intoccabili, Die Hard), la cui visione ha contribuito a definire lo stile di film cult degli anni ‘80 e ‘90: nell’estratto dall’episodio si analizzerà l’influenza del cinema sulla moda attraverso i costumi da lei realizzati per Pretty Woman.

Durante la serata, Sakis Lalas e Valentina De Giorgi Lalas guideranno il pubblico in un affascinante viaggio attraverso il ruolo cruciale del costume design nel cinema e nella televisione. Attraverso la loro esperienza e visione creativa, si esplorerà non solo l’arte di costruire personaggi attraverso gli abiti, ma anche l’influenza che il grande schermo ha esercitato – e continua a esercitare – sulla moda. 

Si analizzerà la stretta collaborazione tra stilisti e costume designer, scoprendo come questi due mondi si intreccino per creare estetiche iconiche.

Meet The Costume Designers

La docu-serie Meet the Costume Designers, è un viaggio esclusivo nel mondo dei più celebri costume designers di Hollywood. Attraverso 9 episodi con interviste inedite girate in location esclusive (set, Studios, wardrobe departments, costume houses) e immagini di backstage, la serie svela il processo creativo dietro i costumi che danno vita ai film e le serie TV più amate dal pubblico. 

            Girata interamente a Los Angeles, Meet the Costume Designers è diretta da Sakis Lalas, scritta da Valentina De Giorgi, prodotta da The Dark Candy e Kali Pictures, e distribuita da Prime Entertainment Group. 

            Link al trailer della docuseries: