
Al Pizza Village Music Festival si brinda con il nuovo amaro salentino. Stasera sul palco Le Circostanze, domani la festa continua con Nessuna Pretesa





Lecce si prepara a vivere una magica notte di San Lorenzo sotto le stelle, senza allontanarsi dalla città. Il cuore pulsante sarà piazza Mazzini, dove continua fino a lunedì il Pizza Village Music Festival, tra luci, musica e profumi irresistibili.
Domani sera, in occasione del 10 agosto, il cielo leccese farà da scenografia a una serata speciale: osservare le stelle, ascoltare musica dal vivo e gustare pizze artigianali preparate al momento insieme a pasticciotti salentini appena sfornati. L’ingresso è completamente gratuito, con apertura degli stand ogni sera dalle ore 19:00.
Dopo il successo delle prime serate, stasera sul palco arrivano Le Circostanze, mentre domani – in pieno clima di San Lorenzo – sarà la volta dei Nessuna Pretesa.
La musica inizia alle 22:00 con i concerti dal vivo, preceduti dal DJ Set di apertura curato da Radio Pizza Village, che animerà il pubblico con dediche e interazioni in diretta.
Protagonista assoluta è come sempre la pizza, celebrata attraverso il gemellaggio tra Salento e Campania: 40 maestri pizzaioli, 10 forni a legna (inclusi gluten free e lactose free), e una selezione di ingredienti locali, tecniche tradizionali e passione artigiana.
Accanto alla pizza, Il pasticciotto celebrato con uno stand curato dal maestro Danilo Lucia (Danny), in collaborazione con l’Associazione Pasticceri Salentini di Confartigianato Imprese Lecce
Una manifestazione inclusiva, gustosa e gratuita, pensata per tutti: famiglie, giovani, turisti e chi ha voglia di vivere Lecce anche d’estate, sotto le stelle.
Il progetto è realizzato con il contributo finanziario del Consiglio regionale della Puglia.
Patrocinio di Comune di Lecce, Provincia di Lecce e Confcommercio Imprese Lecce.
Main sponsor: Molino Casillo, Deliziosa e Kyma.
Sponsor tecnici: Cursano, Isolp, Pensa, Monteco e Unox. Partner: Masseria Corsano e Palazzo Giusti. Media partner Telerama. In collaborazione con Best Production e Che scena.
Organizzazione Eventi Marketing & Communication.