L’Italian Excellence Tour di Forbes fa tappa in Puglia || Domani 14 maggio al Castello di Barletta

Appuntamento domani mercoledì 14 maggio al Castello di Barletta

Le storie di imprenditori, artigiani, giovani visionari e istituzioni che ogni giorno sostengono la crescita e il cambiamento del territorio italiano, contribuendo a valorizzare il patrimonio culturale, economico e sociale del paese, sono al centro dell’Italian Excellence Tour di Forbes che arriva ora in Puglia. Dopo le tappe a Torino, Palermo e Parma, domani,  mercoledì 14 maggio il tour di Forbes che celebra il talento, l’innovazione e l’impegno di chi contribuisce a costruire un Paese sempre più competitivo e proiettato verso il futuro sarà ospitato al Castello di Barletta.
“Dopo l’ottimo riscontro avuto nelle tappe precedenti, siamo entusiasti di portare il Forbes Italian Excellence Tour in un territorio strategico come quello della provincia BAT e del barese – dichiara Nicola Formichella, amministratore delegato di Forbes Italia -. La Puglia è una regione dinamica, con distretti produttivi di grande rilevanza. La provincia BAT è un polo d’eccellenza per la produzione calzaturiera, tessile e dell’arredo, mentre il territorio barese si distingue per i comparti dell’agroindustria, della meccanica, dell’aerospazio e dei servizi innovativi. Realtà capaci di competere a livello internazionale, grazie a una filiera produttiva articolata e fortemente votata all’export”.
L’evento, che inizierà alle 15:30, vedrà i saluti istituzionali di Oronzo Cilli, assessore alla Cultura del Comune di Barletta, e Gianna Elisa Berlingerio, direttrice del Dipartimento sviluppo economico Regione Puglia. A seguire ci saranno due tavole rotonde nelle quali interverranno aziende rappresentative del territorio, associazioni che supportano il mondo imprenditoriale pugliese e altri ospiti di rilievo che ogni giorno contribuiscono alla crescita della regione.
Il momento conclusivo dell’evento sarà moderato da Enzo Argante, giornalista di Forbes Italia, che presenterà le startup più innovative e promettenti dell’area, offrendo loro una vetrina privilegiata per raccontare i propri progetti.
L’evento si concluderà con una light dinner, altra occasione di networking tra imprenditori, manager e rappresentanti delle istituzioni locali.