
8 marzo alle 19.30 presso l’Hotel Tiziano di Lecce
AIS Lecce, delegazione guidata da Marco Albanese, presenta una serata dedicata al Montefalco Sagrantino. Appuntamento domani sera alle 19.30 al Grand Hotel Tiziano di Lecce alla scoperta di questo vitigno che racconta l’Umbria nella sua storia e nella sua identità; un vino dalla grande forza espressiva, che coniuga finezza ed eleganza e riesce a sfidare il tempo.
La degustazione, che prevede tre mini verticali di altrettante aziende tra le più rappresentative del territorio, sarà guidata da un grande conoscitore della realtà enologica umbra: Gianluca Grimani, vicepresidente di AIS Umbria e docente Ais, curatore nazionale della guida “Vitae” e responsabile dei prodotti editoriali AIS Umbria.
Vini in degustazione:
1. ANTONELLI SAN MARCO
Montefalco Sagrantino DOCG 2020 e 2015
2. TENUTA BELLAFONTE
Collenottolo Montefalco Sagrantino DOCG
2017 e 2011
3. ADANTI
Montefalco Sagrantino DOCG 2018 e 2010
E per concludere in dolcezza
4. ILARIA COCCO
Fontiola Montefalco Sagrantino DOCG Passito 2019
Il wine tasting si concluderà con l’abbinamento dei vini in degustazione ad un piatto realizzato per l’occasione dallo chef Pierangelo Faggiano del ristorante Michelangelo. Prenotazioni al link https://www.sommelierpuglia.it/montefalco-sagrantino/—

