L’Under 19 della Kredias Audace Monopoli esce trionfante per 5-4 da una sfida che resterà sicuramente nella storia di questa società

VITTORIA AL FOTOFINISH CONTRO IL CANOSA

L’Under 19 della Kredias Audace Monopoli esce trionfante per 5-4 da una sfida che resterà sicuramente nella storia di questa società.

Andiamo al match, la partenza sarà in salita contro un ottimo Canosa. I monopolitani si troveranno sotto di due dopo i primi minuti dell’ incontro, ma i ragazzi di mr. Nuvoletta e Conte non demorderanno e accorceranno le distanze con Claudio Palmieri su tiro libero, uno dei migliori in campo. La Kredias Audace la riprenderà con Bianco che riporterà il risultato sul 2 a 2. Si chiude così la prima frazione.

Nel secondo tempo i monopolitani entreranno in campo per provare a fare la partita ma è il Canosa a passare, nonostante ciò la squadra non si disunisce e anche se deficitata da due espulsioni, non demorderà e Giuseppe Cascione riagguanterà nuovamente il pareggio. In inferiorità numerica i gialloblù subiranno il 4-3 del Canosa.

Infine succederà l’inimmaginabile, Gigantelli guadagnerà una punizione dal limite su assist di Chiarella che Bianco realizzerà con la specialità della casa, tiro potente che trafigge portiere e barriera, Si va sul 4-4 a 34 secondi effettivi dalla fine.

Il Canosa proverà a ripartire ma Benedetti sarà lucido nel recuperare palla e servirla a Vito Cascione che, spalle alla porta, ne salta due e con il sinistro regalerà la vittoria alla sua squadra, facendo esplodere la struttura a soli 12 secondi dalla fine.

Il prossimo match si giocherà in quel di Polignano a mare, in un derby che si prospetta cruciale per la stagione dei ragazzi, pronti per lo scontro diretto, domenica 5 marzo al Pala D’Aprile alle ore 11:00.