
- Ami l’olio d’oliva? Il Congresso Mondiale dell’Olio d’Oliva ti invita a condividere modi originali e alternativi per utilizzare questo incredibile prodotto sui tuoi social media, sia nelle ricette, nella bellezza o nel benessere salutare
- Il vincitore riceverà 1.000 euro per l’idea più creativa. Hai tempo fino al 4 aprile per partecipare e mostrare la tua originalità!
- L’OOWC incoraggia inoltre le associazioni e le istituzioni ad aderire a questa iniziativa innovativa e a motivare i propri membri a partecipare attivamente a questo concorso

Madrid, 12 marzo 2025.- L’Olive Oil World Congress (OOWC) ha annunciato il lancio del concorso internazionale #BeyondOliveOil, un invito globale per consumatori, produttori e altri utenti a esplorare nuovi modi di utilizzare l’olio d’oliva… oltre la cucina!
L’olio d’oliva è un ingrediente incredibilmente versatile che può liberare la creatività in molti settori. Non è solo essenziale nella gastronomia, ma può anche essere la base per la creazione di prodotti innovativi, dai cocktail esclusivi ai cosmetici naturali, fino alle terapie del benessere.
Non limitare la tua immaginazione! Che tu sia un produttore o semplicemente un amante dell’olio d’oliva, condividilo con il mondo e gareggia per un premio di 1.000 €!
Il concorso è aperto gratuitamente agli adulti e si svolgerà dal 12 marzo al 4 aprile. Per partecipare, le persone interessate devono creare un post su Instagram (post, reel o carosello) che mostri come utilizzano l’olio d’oliva in modo originale e caricare il post sul proprio profilo, utilizzando l’hashtag #BeyondOliveOil e taggando il Congresso Mondiale dell’Olio d’Oliva (@OliveOilWC). Più reazioni riceve il post, più alto sarà il punteggio finale.
Una giuria internazionale, composta da membri del Comitato Organizzatore e del Comitato Scientifico dell’OOWC, valuterà le proposte in base alla loro originalità, fattibilità e impatto sui social media.
Inoltre, le associazioni e le istituzioni del settore dell’olio d’oliva possono incoraggiare i loro membri a partecipare e competere per essere l’organizzazione con l’idea più creativa!
Con il sostegno delle principali istituzioni del settore come il Consiglio oleicolo internazionale (CIO), il Centro Mediterraneo Tórribera, l’Università di Barcellona, il Culinary Institute of America, il CIHEAM Zaragoza, la Casa do Azeite e la North American Olive Oil Association (NAOOA), questo concorso mira a evidenziare la grande versatilità dell’olio d’oliva, sia nell’uso personale che nella creazione di nuovi prodotti alternativi che sfidano le aspettative attuali.
Unisciti alla rivoluzione dell’olio d’oliva e mostra la sua versatilità al mondo!
L’OOWC invita tutte le aziende e le istituzioni interessate a far parte di questo progetto di collaborazione a esplorare le opzioni di cooperazione e sponsorizzazione, fornendo tutte le informazioni di cui hanno bisogno attraverso la Segreteria Tecnica dell’OOWC chiamando il numero +34 91 721 79 29 o inviando un’e-mail a info@oliveoilwc.com
Informazioni sull’OOWC:
Il Congresso Mondiale dell’Olio d’Oliva è un evento che riunirà i principali esperti globali in ogni campo, generando conoscenze sulle ultime notizie e innovazioni in ogni anello della catena del valore. Riunirà tutti gli operatori del settore nel mondo con l’obiettivo di unire gli sforzi per continuare a lavorare insieme. Maggiori informazioni su: www.oliveoilworldcongress.com