“Mafia e antimafia: il codice etico della buona Politica” a Galatone prosegue il ciclo di incontri sulla Legalità

L’iniziativa formativa si terrà il 18 aprile. Ospiti della giornata Pierpaolo Romani, coordinatore nazionale di Avviso Pubblico e un referente regionale di Libera.

“Mafia e antimafia: il codice etico della buona Politica” è il secondo appuntamento della rassegna sulla Legalità, un percorso di dialogo con la comunità, organizzato dalla Fondazione Antimafia Sociale “Stefano Fumarulo”. Le testimonianze della giornata saranno affidate a due ospiti di rilievo nazionale: Pierpaolo Romani, coordinatore nazionale di Avviso Pubblico, una rete di enti locali impegnati a promuovere la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile e un referente regionale di Libera- Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

L’appuntamento è per martedì 18 aprile 2023 alle ore 18.00 presso il Circolo cittadino di Galatone( Le), in piazza Costadura

“Mafia e antimafia: il codice etico della buona Politica” è rivolto ad amministratori locali, dipendenti pubblici, referenti del terzo settore, studenti e cittadini.

PROGRAMMA

Saluti 

Giuseppe D’Oria Presidente Circolo cittadino 

Angelo Pansini Presidente Fondazione Antimafia Sociale – Stefano Fumarulo

Flavio Filoni sindaco Galatone 

Antonio Leo vicepresidente provincia Lecce

Introduce

Annatonia Margiotta – Regione Puglia Responsabile interventi per la diffusione della legalità e componente CdA Fondazione Antimafia Sociale – Stefano Fumarulo 

Interventi 

– Pierpaolo Romani Coordinatore nazionale Avviso Pubblico 

– Referente regionale Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.