
Nella Reina Soisbault Cup, in corso sui campi del Circolo Tennis di Maglie, l’Italia Under 18 femminile supera i quarti di finale agevolmente contro la Slovenia per 3 a 0, arrivando in semifinale dove affronterà la fortissima Serbia, giovedì 31 pomeriggio con inizio alle ore 15.



Le ragazze capitanate dal tecnico federale Giovanni Paolisso, Ilary Pistola, Sveva Pieroni e Alessia Antici, contro la Slovenia, capitanata da Maša Zec Peškirič, hanno mostrato in campo notevoli doti tecniche e agonistiche e un grande spirito di squadra.
Nei singolari Ilary Pistola ha superato Zala Bizjak per 7-6(3) 6-2, mentre Sveva Pieroni ha superato Nala Kovacic per 6-2 6-1. Il doppio ha visto la coppia Antici-Pieroni superare la coppia Bizjak-Kovacic per 2-4 5-4(6) 10-8.
Sull’altro campo del circolo magliese, si è disputato l’altro incontro dei quarti con la Polonia che ha superato la Grecia con un netto 3 a 0. Nei singolari Maja Pawelska (POL) ha superato Alexandra Panagiotidou (GRE) per 5-7 6-3 6-1, Inka Wawrzkiewicz (POL) ha superato Myrto Proimaki (GRE) per 6-0 6-1. Nel doppio la coppia polacca Anna Kmiecik con Inka Wawrzkiewicz ha superato le greche Vasiliki Goraniti e Myrto Proimaki per 4-0 4-1. Prossimo avversario per la Polonia, in semifinale, è la Cechia,.
Solo le prime tre squadre del girone magliese si qualificheranno per le finali a Granville, in Francia, dal 4 al 6 agosto 2025, e si affiancheranno alle altre che usciranno dalle semifinali di Strasburgo, in Francia, e Arad, in Romania.
Gli incontri di semifinale si svolgeranno nel pomeriggio di giovedì 31, con inizio alle ore 15, con ingresso libero.