Manduria. Il liceo De Sanctis-Galilei campione provinciale di tennis vola alle regionali

Una pioggia di medaglie per i nostri studenti: vittorie a squadre e individuali nelle Competizioni Sportive Scolastiche

Il Liceo De Sanctis-Galilei di Manduria conquista nuovi, importanti traguardi nel panorama sportivo scolastico. Gli studenti-atleti si sono distinti nella Fase Provinciale delle Competizioni Sportive Scolastiche 2024/2025, portando a casa risultati eccellenti sia nel tennis che nel tennis tavolo.

Nella competizione del tennis, svoltasi il 20 marzo presso il Circolo Tennis di Taranto, Il Liceo De Sanctis-Galilei di Manduria ha raggiunto due importanti successi: 1° posto nel Campionato a squadre femminile, con la rappresentativa Allievi del De Sanctis-Galilei. 1° posto nel Torneo individuale Allievi maschile, conquistato da Leonardo Pignataro, studente del nostro Liceo. Da sottolineare il 2°, 3° e 4° posto individuale femminile, conquistato da Serena Morleo (2ª classificata), Giorgia Margherita (3ª classificata), Gaia Leo (4ª classificata)

Un risultato straordinario che conferma la vocazione sportiva del nostro Liceo e la qualità del lavoro svolto dai nostri docenti di Scienze Motorie, referente prof. Mario Pierri.

«Siamo orgogliosi di questi risultati che premiano il talento, l’impegno e il gioco di squadra dei nostri ragazzi – ha dichiarato la Dirigente Scolastica, prof.ssa Maria Maddalena Di Maglie –. Il nostro Liceo crede profondamente nel valore formativo dello sport, strumento di crescita personale e collettiva. Facciamo un grande in bocca al lupo ai nostri campioni per le imminenti fasi regionali: che sappiano affrontarle con entusiasmo, lealtà e spirito sportivo. Qualunque sarà il risultato, saranno per noi già vincitori».

Il Liceo De Sanctis-Galilei di Manduria si conferma dunque una scuola capace di promuovere l’eccellenza in ogni ambito: dallo studio allo sport, dalla cultura all’impegno civico.

Complimenti ai nostri studenti e ai loro docenti.