Melendugno (Lecce) – Il centro Narconon “Il Gabbiano” aderisce ai progetti di tutela e conservazione dell’ambiente

Grande soddisfazione per la riuscita della giornata ambientale “Io mi rifiuto” di Melendugno

Anche quest’anno, all’inizio della settimana, operatori e ospiti del centro Narconon “Il Gabbiano” di Torre dell’Orso hanno attivamente partecipato all’iniziativa “Io mi rifiuto” in collaborazione con il Comune di Melendugno, Terre di Roca e con il patrocinio della Regione Puglia.

L’iniziativa ha il nobile scopo di attuare un modello di gestione e fruizione sostenibile del proprio territorio. E’ importante essere consapevoli che il patrimonio ambientale è un bene primario da rispettare, conservare e salvaguardare.

Durante la mattinata dopo il saluto da parte delle autorità e una presentazione dell’iniziativa, operatori e ospiti della comunità Narconon hanno collaborato alla pulizia della Marina di Torre dell’Orso. Erano presenti anche molto studenti dell’Istituto Superiore di Maglie che hanno dato il loro aiuto nel ripulire l’area. 

È l’ennesima iniziativa a cui il centro Narconon “Il Gabbiano” partecipa per portare i propri ospiti a rincominciare la loro riabilitazione da una rieducazione che parte obbligatoriamente dalla cura e dal rispetto di sé stessi e deve, in ultima analisi, includere anche il proprio ambiente.

Nell’arco della giornata sono stati raccolti poco meno di 100 kg di rifiuti sparsi per tutta l’area della Marina.

Per coloro che desiderano ricevere maggiori informazioni sul programma riabilitativo Narconon o organizzare conferenze di prevenzione alle dipendenze da droghe e alcol può contattare la comunità Narconon “Il Gabbiano” di Torre dell’Orso allo 0832.841856 o a info@narconongabbiano.it