
È la vigilia del primo “World Volleyball Day”, la Giornata Internazionale dedicata alla pallavolo e promossa dalla FIVB, la Federazione Internazionale. Domani, lunedì 7 luglio 2025, si celebrerà una speciale ricorrenza, con i fan da ogni parte del mondo che potranno così godere di occasione per manifestare, in maniera attiva, la loro passione per il volley.
Oltre a condividere foto e video sui social con l’hashtag #WorldVolleyballDay, gli appassionati avranno la chance di vincere due palloni autografati da atleti che hanno partecipato ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.
Chiunque potrà condividere la propria storia e la propria idea sulla pallavolo caricando sull’apposita piattaforma un video a tema “How do you play volleyball your way?” (trad. Qual è il tuo modo di vivere la pallavolo?), raccontando i primi scambi con i compagni di squadra e le storie più curiose. Giocatori, giocatrici e fan di ogni età da tutto il mondo potranno unirsi virtualmente celebrando il proprio sport. I vincitori saranno sorteggiati entro fine agosto.