
Ad arricchire di emozioni la prima seduta anche le ragazze e i ragazzi del progetto “Musica in gioco” diretti dal maestro Andrea Gargiulo che hanno inaugurato i lavori dell’assise suonando l’Inno di Mameli.
Si è svolta nel tardo pomeriggio di martedì 15 aprile 2025, nella Sala Consiliare presso la Sede Municipale di via De Gasperi, la prima seduta del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi di Mola di Bari.




Dopo la proclamazione delle consigliere e dei consiglieri eletti e dopo l’insediamento dell’assise, eletto il sindaco delle Ragazze e dei Ragazzi: la più suffragata a scrutinio segreto e a preferenza unica è stata Arianna Demonte che ha ricevuto la fascia tricolore dal sindaco di Mola di Bari Giuseppe Colonna. Presenti durante la seduta anche l’assessora alla Scuola e ai Servizi Educativi Lea Vergatti, l’assessore alle Politiche Giovanili Marco Ungaro e numerosi consiglieri comunali, tra cui il consigliere comunale Pietro Sportelli delegato al Potenziamento delle reti di comunità e la consigliera comunale Stefania Capotorto delegata ai Progetti per la protezione e il sostegno dei minori.
“Consegnare la fascia alla nuova sindaca delle Ragazze e dei Ragazzi – ha commentato il sindaco Colonna – mi ha ricordato cosa si prova quando, per la prima volta, si viene chiamati a rappresentare gli altri. Un mix di emozioni e responsabilità che non si dimentica e che si vive ogni giorno, ogni volta che c’è una decisione importante da prendere per il bene della Comunità. Oggi, però, è stata anche una giornata bella per l’entusiasmo che si respirava, per gli occhi pieni di emozione ed energia dei ragazzi e delle ragazze presenti, per la voglia di partecipare, di imparare, di mettersi in gioco. Auguro un buon lavoro alle ragazze e ai ragazzi del Consiglio. Vi seguiremo con affetto, curiosità, impegno e tanta fiducia”.
Ad arricchire di emozioni la prima seduta del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi anche le ragazze e i ragazzi del progetto “Musica in gioco” diretti dal maestro Andrea Gargiulo che hanno inaugurato i lavori dell’assise suonando l’Inno di Mameli.