Monopoli (Bari) – Trasporto Pubblico Locale gratuito per disabili: pubblicato il bando

La domanda, scadenza il 16 marzo 2023, dovrà essere presentata al protocollo o inviata via pec

L’Amministrazione Comunale di Monopoli comunica che è stato pubblicato l’Avviso Pubblico rivolto a diversamente abili interessati ad usufruire di gratuità tariffarie annuali per il servizio Trasporto Pubblico Locale (TPL).

Gli interessati potranno chiedere al Comune il rilascio di 16 abbonamenti da consumarsi nel corso di 1 anno.

Per poter accedere al servizio occorre gli interessati dovranno risiedere nel Comune di Monopoli e possedere una disabilità certificata ai sensi dell’art. 3 della legge 104/1992. La domanda può essere presentata dagli interessati o dagli esercenti la patria potestà se minori, ovvero dai tutori/curatori se interdetti o inabili.

La domanda, redatta secondo il modello pubblicato con apposita documentazione allegata, può essere presentata entro il 15 marzo 2023, sotto forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, e deve essere inviata in versione digitale tramite pec al protocollo comunale oppure presentata allo sportello del comune in versione cartacea.

È obbligatorio, a pena di nullità, allegare alla domanda copia del documento di identità in corso di validità del richiedente e del beneficiario (nel caso in cui quest’ultimo sia persona diversa dal richiedente). I richiedenti diversamente abili dovranno allegare alla domanda, a pena di nullità, copia del verbale attestante il riconoscimento della invalidità ai sensi dell’art. 3 della legge n. 104/92.

Per ulteriori informazioni: areaquinta@pec.comune.monopoli.ba.it o a sportello presso Via Acquaviva 19 Monopoli TEL. 080/4140350.