
Da Monteroni di Lecce al Ninfeo delle Fate
Domenica 8 giugno ritorna il Raduno di Moto e Auto d’Epoca a Monteroni di Lecce
Ritorna il raduno di Moto e Auto d’Epoca a Monteroni di Lecce, che, giunto alla sua 24ma edizione, è organizzato dal Moto Club Valle della Cupa con il patrocinio della Presidenza del Consiglio della Regione Puglia e del Comune di Monteroni di Lecce, guidato dal sindaco Mariolina Pizzuto. Appuntamento domenica 8 giugno in piazza Falconieri e per le vie più suggestive della cittadina.









Gli appassionati potranno ammirare auto e moto, ormai introvabili, molte delle quali sono divenuti icona di stile e del design italiano e internazionale.
Dice il sindaco Mariolina Pizzuto: “La bellezza chiama bellezza. Infatti il nostro meraviglioso centro storico con il suo elegante e imponente palazzo baronale, le case a corte e le famose ville della Valle della Cupa faranno da scenografia a questa sfilata che è veramente unica. Attrae appassionati, collezionisti e anche turisti che arrivano da ogni parte della Regione. Per questo è con grande piacere che abbiamo sostenuto anche quest’anno il raduno di Auto e Moto d’epoca qui nella nostra Monteroni”.
L’A.S.D. Moto Club Valle della Cupa, vero e proprio punto di riferimento per il territorio, ogni anno organizza questo evento adatto agli appassionati delle quattro e due ruote con la collaborazione del Lambretta Club Finibus Terrae, Vecchie Passioni Cisternino, Scuderia Alfisti giallo verdi di Nardò.
Ecco il programma della manifestazione:
Ritrovo in Largo Sacerdote Canonico Antonio Mocavero.
– Alle 08.30 verranno messi in mostra i veicoli e, al contempo, sarà possibile, dopo l’iscrizione, gustare una colazione offerta dai Bar F.lli Mello e Caffè Falconieri.
– Alle 10.00 scambio di banner e gagliardetti con tutti i Club presenti alla manifestazione.
– Alle ore 11.00 don Giuseppe Spedicato, parroco della Parrocchia Maria SS. Assunta, benedirà tutti i mezzi e i partecipanti in Piazza Falconieri.
Saluto da parte delle autorità.
– Alle 11.30 Visita al Parco delle Cave a lecce in Via del Ninfeo con a seguire, aperitivo offerto dal Moto Club.
Ciò che rende l’evento ancora più unico è l’attenzione che l’Associazione dedica alla valorizzazione degli edifici storici presenti sul territorio. Quest’anno gli appassionati avranno modo di ammirare non solo il centro storico di Monteroni di Lecce, ma di scoprire anche il Parco delle Cave con il suo Ninfeo delle Fate a Lecce.