Murgia Enjoy – Escursione alla scoperta della Foresta di Mercadante 20 settembre

Per sabato 20 settembre l’associazione Murgia Enjoy propone un’escursione nel cuore della Foresta di Mercadante, un luogo raramente inserito negli itinerari associativi a causa della presenza di una vegetazione non completamente autoctona, ma che conserva comunque storie e angoli tutti da scoprire.
Nata come opera di rimboschimento per contrastare l’erosione del territorio e le alluvioni su Bari, oggi rappresenta un vero polmone verde della Murgia, con sentieri che si snodano tra alberi maestosi, jazzi antichi, luoghi di culto e scorci suggestivi che raccontano la storia di questa terra.
Come sempre, durante il percorso, non mancheranno cenni dedicati alla storia, alla fauna, alla flora dell’area visitata.
Il percorso dell’attività escursionistico-culturale, come sempre, sarà adeguato alle capacità dei partecipanti lasciando la possibilità a TUTTI di prendere parte all’evento: un segno di rispetto e di sensibilità dovuto che da sempre permette anche ai bambini, ai meno giovani e a persone con minori possibilità fisiche di partecipare a queste iniziative di promozione del territorio.
L’attività si svolgeràdalle ore 18:30 alle 22:30 circa di sabato 20 settembree, come da consolidata abitudine, al termine dell’attività, i partecipanti potranno recuperare le energie consumate usufruendo dei servizi delle strutture convenzionate beneficiando di un particolare trattamento e con lapossibilità di cenare a partire da soli 9€(bruschette, pizza margherita e coperto) o, con un solo euro di differenza, di provare la pizza Murgia Enjoy. I più golosi, inoltre, potranno gustare le dolci bontà di Lab78 usufruendo di una particolare scontistica.
Al fine di limitare eventuali danni all’ambiente, di garantire il corretto distanziamento e per fornire giusta assistenza e guida ai partecipanti, il numero di questi ultimi sarà limitato. Per la partecipazione, consigliata da Radio Futura New Generation, sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, pantaloni lunghi, scorta d’acqua, abbigliamento comodo, torcia ed èindispensabile la prenotazione ESCLUSIVAMENTE con messaggio WhatsApp al numero 328/3130450.
Ulteriori informazioni suwww.murgiaenjoy.it 
Link evento Facebook:https://fb.me/e/7ob0OlVoX