New Mater Volley – Bcc Tecbus, a Brugherio l’ultimo impegno della stagione

La formazione allenata da Barbone, già aritmeticamente salva, in campo domenica 11 maggio 2025 alle ore 17 in casa dei Diavoli Rosa: si chiude così la stagione 2024/2025 dei gialloblù.

Castellana già matematicamente salva e certa di mantenere la categoria (fin dallo scorso 1 maggio), Brugherio già aritmeticamente retrocesso (dopo la sconfitta di domenica scorsa a Campobasso): è il classico impegno di fine stagione quello che attende la Bcc Tecbus Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo maschile. Per la decima e ultima giornata dei Play Out, si va in Lombardia sul campo della Diavoli Rosa Brugherio.

Prima battuta domenica 11 maggio 2025 alle ore 17 al Centro Sportivo Paolo VI.

Ultima partita della stagione in totale tranquillità, quindi, per la formazione allenata da coach Giuseppe Barbone che avrà così la possibilità anche di far ruotare tutti gli elementi del proprio roster in una sfida che mette a confronto due tra le società italiane che meglio lavorano a livello giovanile. Unico obiettivo dei gialloblù pugliesi è quello di mantenere intatta l’imbattibilità e chiudere i Play Out con lo zero nella casella delle sconfitte. Finora, infatti, sono sette i successi nelle sette partite disputate (con soli due punti persi per strada nelle vittorie al tie break di Ancona e in casa con Napoli).

Hanno commentato la vigilia dell’ultima partita di campionato Alessandro Bux e Michele Didonato, entrambi talenti dell’Accademia del Volley Giovanile della Materdominivolley.it, classe 2006 (entrambi impegnati anche alle BigMat Finali Nazionali Giovanili U19 che si disputeranno a Termoli dal 13 al 18 maggio 2025). “Per noi si prospetta una stagione ancora tutta da giocare con l’ultima partita dell’A3 in programma domenica e poi la lunga trasferta in Molise che ci vede protagonisti con la maglia della Mater alle finali nazionali U19 – ha commentato il centrale Alessandro Bux – Vogliamo quindi chiudere quest’ultima tappa nel migliore dei modi. Intanto in A3 l’obiettivo è dare continuità alle vittorie e dimostrare quindi che questa formazione è stata allestita per essere davvero competitiva”.

“Indossare i colori gialloblu è per noi motivo di orgoglio perché sia in A3 con la maglia della New Mater sia con l’Accademia abbiamo la possibilità di poterci misurare con le migliori realtà pallavolistiche italiane – ha detto il regista Michele Didonato – Domenica contro Brugherio chiudiamo una stagione che ci ha visto affrontare situazioni complicate ma ne siamo usciti alla grande con l’obiettivo raggiunto. Poi si parte per le finali nazionali U19 e li dobbiamo esprimerci al meglio per raggiungere il miglior piazzamento possibile. Questa stagione può riservarci ancora tante altre soddisfazioni”.

Ulteriori informazioni sui canali social di New Mater Volley.