New Mater Volley – Stagione 2025/2026, la Bcc Tecbus Castellana Grotte nel girone Blu della serie A3

La Commissione Ammissione ai Campionati della Lega Pallavolo Serie A ha ufficializzato i quadri delle società iscritte: New Mater con 3 squadre pugliesi, 1 molisana, 1 siciliana, 1 campana, 1 calabrese, 1 laziale e 1 umbra.

La Commissione Ammissione ai Campionati della Lega Pallavolo Serie A, costituita ai sensi di quanto previsto dal combinato disposto dallo Statuto di Lega e dal Regolamento Ammissione ai Campionati di Serie A, ha terminato nella giornata di giovedì 3 luglio, l’esame dei documenti presentati da 47 Club aventi diritto a richiedere l’iscrizione ai Campionati di Serie A Credem Banca. Tutte le 47 società sono risultate in possesso dei requisiti richiesti dal Regolamento. L’elenco è stato inviato alla Federazione Italiana Pallavolo per la ratifica dell’ammissione ufficiale al prossimo campionato. Come nella passata stagione, saranno 12 le squadre a prendere parte alla SuperLega, 14 alla Serie A2, mentre 21 quelle che parteciperanno alla Serie A3. È ufficiale anche la composizione dei due Gironi di Serie A3, con 11 formazioni che prenderanno parte al Girone Bianco e 10 al Girone Blu.

La New Mater Castellana Grotte, che anche per il prossimo anno assumerà la denominazione Bcc Tecbus Castellana Grotte, è inserita nel girone Blu con Pallavolo Azzurra Alessano, EnergyTime Campobasso, Green Volley Galatone, JV Gioia Del Colle, Avimecc Modica, Team Volley Napoli, Domotek Reggio Calabria, Plus Volleyball Sabaudia e Terni Volley Academy.

I calendari saranno invece resi noti il 17 luglio al Volley Mercato, nell’evento finale che chiuderà la tre giorni bolognese. Ad aprire ufficialmente la stagione 2025/26 sarà, infatti, l’evento targato Lega Pallavolo Serie A che ogni anno riunisce dirigenti e staff dei club di Serie A per tavoli di confronto, corsi di aggiornamento e approfondimenti dedicati a segreteria, marketing, comunicazione e tanto altro. Da martedì 15 a giovedì 17 luglio 2025, sarà il Zanhotel & Meeting Centergross a Bentivoglio (Bologna) ad ospitare l’edizione 2025.