NEXT GENERATION MUSIC AWARD: LE AUDIZIONI LIVE QUESTA SERA AL “CROSSROAD SALOON” DI BARI

Sono nove gli artisti selezionati per le audizioni di Next Generation Music Award, il premio musicale rivolto a giovani musicisti pugliesi under 30.

Dalle 31 candidature pervenute, la Commissione ha selezionato: Marco De Santis, Alessandro Porcelli, Donatella Spinelli, Filippo Granatiero, Giannicola Speranza, Carlo Candelora, Gaia Daria Miolla e le band Estro e LSR,  che sono stati ammessi alla fase successiva della selezione.

I 9 artisti selezionati si esibiranno dal vivo, per 15 minuti a testa, al Crossroad Saloon in Via Tridente 15/21 a Bari, questa sera, venerdì 12 Maggio, a partire dalle ore 20:00. 

Le audizioni saranno aperte al pubblico e sarà trasmessa una diretta su www.rkonair.com con interviste agli artisti finalisti del contest. A fine serata il podcast dell’intera serata sarà disponibile online.

Tra i partecipanti all’audizione saranno selezionati gli artisti che, dopo un percorso di perfezionamento musicale che si terrà a Bari e a Taranto, si esibiranno a giugno durante il Medimex, dove sarà premiato il vincitore del Next Generation Award 2023.

La master class sarà coordinata e condotta da Francesco Occhiofino, in arte Reverendo (compositore, autore, musicista), Carlo Chicco (giornalista, DJ, conduttore radiofonico) e il discografico Piero Garone, della Garone Records. Il percorso mira al rafforzamento delle competenze dei giovani musicisti nella scrittura musicale, nell’interpretazione ed espressione scenica e nella competenza musicale, ed in generale, alla promozione della giovane musica pugliese.

Per info e prenotazioni 375 7135482

Il Next Generation Award è sostenuto dal Teatro Pubblico Pugliese nell’ambito del progetto Hermes, finanziato dal Programma Interreg V-A Greece Italy 2014-2020.

Partner del progetto sono: Comune di Fasano (Lead Partner), Ministero Greco della Cultura e dello Sport e Università di Ioannina – Comitato di Ricerca.

Il Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia è partner associato.