
Disponibile per le radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 30 giugno “niente x sempre”, il nuovo singolo di ICARO, giovane promessa del pop.
Già conosciuto sulle piattaforme digitali con “Dove sei” e “soli”, l’autore romano torna con “niente x sempre”. Il brano, pubblicato per l’etichetta The Wolf, è un viaggio emotivo all’interno di fresche sonorità che trasmettono un’allegra malinconia.
Il riff dell’ukulele trasporta l’ascoltatore verso un immaginario di rinascita alla ricerca del coraggio di ricominciare da sé stessi. Un mood estivo, ma non banale, di quelli che accompagnano i viaggi in auto con gli amici. Il giallo, sfumatura predominante della cover del singolo, è il colore della luce, del sole e del bisogno di spensieratezza a cui fa riferimento il brano, poiché, come indica l’infinito interrotto nella foto: “Niente è per sempre”.
Icaro, parlando del brano “niente x sempre” afferma: “Scrivere questa canzone è stato come sempre molto terapeutico, mi ha aiutato a tirare fuori un concetto che forse con semplici parole in una chiacchierata non sarei riuscito a dire. Il brano, un po’ come si capisce dal titolo, parla di un momento della mia vita in cui ho dovuto imparare ad’accettare il fatto che nulla è realmente eterno. Un concetto che è più o meno chiaro da sempre a tutti ma che spesso, alla fine di un’esperienza, non è facile da comprendere e accettare. È stato il brano probabilmente più veloce che io abbia mai scritto; in circa un’ora e mezza avevo già la melodia e il testo completo, cosa che non succede quasi mai e anche per questo lo reputo un vero e proprio flusso di pensieri messo in musica.
Un altro motivo per cui tengo a cuore questa canzone è la produzione che c’è dietro, che, a differenza della stesura iniziale, ha richiesto moltissimo tempo. Ho prodotto questo brano insieme al maestro Daniele Giuli (ukulele, chitarre) e il Fonico / Sound Designer Francesco Felcini. Il processo di produzione è stato lungo proprio perché volevamo trovare un sound unico che permettesse di non scartare nessuna delle take di ukulele e chitarra che sono circa 40.”
CREDITI “NIENTE X SEMPRE”
Interprete: Roberto Forlani
Autore: Roberto Forlani
Compositore: Roberto Forlani
Compositore: Daniele Giuili
Ukulele: Daniele Giuili
Chitarra acustica: Daniele Giuili
Basso: Daniele Giuili
Produttore: Roberto Forlani
Etichetta: The Wolf
Distribuzione: TuneCore
Edizioni: Roberto Forlani / Big Time Edimusica
