
Ora si fa sul serio per la Nuova Matteotti Corato che, dopo un’intensa marcia di avvicinamento al campionato fra nuovi acquisti e amichevoli impegnative, domenica 5 ottobre farà il suo esordio stagionale al PalaRusso di Foggia contro i padroni di casa del Cus Foggia.
Trasferta insidiosa (e a porte chiuse causa squalifica del PalaRusso) per i ragazzi di coach Gianpaolo Ambrico che, come detto, faranno visita al Cus Foggia, finalista dello scorso campionato di Serie C Interregionale.
Tante le novità nel roster a disposizione del confermato coach Sandro Ciccone: oltre alla preziosa conferma di Enrico Lioce (14.7 punti a partita nella scorsa stagione), infatti nella città della Capitanata sono approdati tanti volti nuovi, tra cui l’ex Aldo Gatta (8.9 punti a partita a Rende in B Interregionale), il gigante finlandese Aleksi Liukko (16.9 punti di media con la maglia di Francavilla) e il play classe 2004 Stefano Bruttini (16.6 punti per allacciata di scarpe a Frosinone lo scorso anno).
La partita si disputerà a porte chiuse domenica 5 ottobre alle ore 18.30 PalaRusso di Foggia e sarà arbitrata dai signori De Pascalis di Lecce e Agresti di Brindisi.