Noci – “Aria e Verde – Diamo ossigeno alla partecipazione” Un percorso partecipato per la riqualificazione dell’area della Villa Comunale

Un percorso partecipato per la riqualificazione dell’area della Villa Comunale

È nelle intenzioni dell’Amministrazione Comunale avviare un importante progetto di recupero e riqualificazione dell’area a verde della Villa Comunale e del collegamento pedonale di via Tommaso Siciliani con l’area suburbana a verde attrezzato del Parco Giochi. 

L’obiettivo è “connettere le due aree a verde” migliorandone, attraverso interventi mirati, la fruizione da parte della collettività che potrà, in tal modo, usufruire di due preziose aree utilizzando un percorso pedonale reso più vivibile e salutare. 

In un’ottica di condivisione e partecipazione l’Amministrazione ha deciso di coinvolgere attivamente la cittadinanza in un percorso di condivisione e co-progettazione con scuole, associazioni, operatori del terzo settore e cittadini.

A tal fine, è stato predisposto un questionario online per raccogliere opinioni, suggerimenti e idee sulle finalità socio-culturali e ambientali che la riqualificazione dovrà assumere. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare compilando il modulo disponibile al seguente link: shorturl.at/YFuNY

Lunedì 31 marzo, alle ore 18.30, presso il Chiostro delle Clarisse, si terrà un incontro aperto alla cittadinanza per approfondire il progetto e condividere proposte.