
Tre serate che accendono i cuori, che uniscono generazioni diverse al ritmo – e ai battiti – della musica. Dopo il successo della scorsa edizione, torna dal 26 luglio Beat Fest, il format musicale organizzato da Wonderland eventi che fino al 28 luglio porterà nel nuovo parco polifunzionale di Noicattaro (via Madre Teresa di Calcutta) concerti, dj-set e aree giochi per tutta la famiglia. Tutti eventi gratuiti, realizzati con il prezioso sostegno del Comune di Noicàttaro, e il patrocinio del Parlamento Europeo, Gal Sud Est barese, ImPuglia, Puglia Promozione e #WeAreinPuglia.
Il programma degli eventi
Il Beat Fest 2025 si apre sabato 26 luglio con un trio d’eccezione. A partire dal ritorno di Marco Guacci, voce simbolo del panorama radiofonico nazionale, con un dj-set dai bpm a forte accelerazione, che ritroveremo in apertura anche il 27 e 28 luglio. Segue poi un format travolgente ed energetico: Bar Italia – la discoteca Italiana, con una selezione musicale che attraversa la storia della dance anni ‘70, ’80 e ’90, accompagnata da scenografie spettacolari, ballerine e uno show ricco di effetti speciali. All’interno, anche Nostalgia Canaglia, viaggio musicale tra i grandi successi. Chiude gli appuntamenti del primo giorno uno dei super ospiti dell’edizione 2025: Lda, talento pop che dalla scuola di Amici ha saputo parlare con i suoi testi a un’intera generazione, partecipando nel 2023 anche al Festival di Sanremo con il brano ‘Se poi domani’.
Domenica 27 luglio la partenza è affidata a Nino Vois, che dopo aver raccolto consensi in importanti club pugliesi è pronto a tornare al Beat Fest, e Moschino Dj, protagonisti di un dj-set a quattro mani che non mancherà di sorprendere. Segue Pop in Town, format musicale che porta in città le sonorità della nuova generazione, unendo trap, urban e musica commerciale, e l’esibizione di Yung Snapp, rapper napoletanoche come pochi altri sa avvicinare il suo pubblico alla wave partenopea.Cresciuto sotto l’influenza di Scott Storch e Timbaland, ha collaborato con artisti come Gué Pequeno, Clementino, MadMan, Fabri Fibra, Luchè, oltre a guidare la scena con il collettivo SLF. La sua energia e il suo talento porteranno sul palco vibrazioni uniche. Seconda serata, altro super ospite: Andrea Damante, uno dei dj e producer più richiesti della scena italiana con all’attivo esibizioni nei più importanti club internazionali come l’Amnesia di Ibiza. A Noicattaro porta il suo inconfondibile sound che fonde house, edm e hit internazionali remixate.
Lunedì 27 luglio è tempo di Extra Beat con il Leon drum show in apertura della serata, e I Komandanti, tribute band di Vasco Rossi, accompagnati da Andrea Innesto, il sassofonista che per oltre 30 anni ha accompagnato il rocker di Zocca in tour sold-out in tutta Italia.
Divertimento per tutta la famiglia, poi, con l’area Luna Park e le tante giostre a disposizione dei più piccoli.
Per tutte le informazioni sull’evento, che vede Famila come main partner, si può contattare il numero 393 729 5298.