Nuova Matteotti Corato, SCONTRO DIRETTO AL PALALOSITO CONTRO POTENZA!

Domenica 23 febbraio la Nuova Matteotti Corato ospiterà al PalaLosito l’Academy Basket Potenza, match valido per la sesta giornata del campionato di Serie C Interregionale, un vero e proprio scontro diretto da non sbagliare per i ragazzi di coach Ambrico se vogliono ancora inseguire il sogno play off.

L’Oleodinamica Napoletana Academy Basket Potenza occupa attualmente il decimo posto in classifica a quota 14 punti (frutto di 7 vittorie e 10 sconfitte) con 1161 punti (media di 68.3 punti a partita) e 1247 punti subiti (media di 73.4 punti a partita). Nello scorso weekend di campionato, la squadra della Città delle Scale è incappata nella quarta sconfitta di fila con lo stop interno contro Castellaneta (65-82).

Il quintetto tipo di coach Giovanni Putignano (subentrata a stagione in corso a Gianluca Gallo) è composto da Michelangelo Laquintana (14.5 punti a partita), Joaquin Acuna (13.8 punti a partita), Lazar Labovic, Armando Buldo e il neo-acquisto Davide Tolino (11.0 punti a partita). Completano il roster Matija Joksimovic, Giuseppe Pace, i neo-acquisti Fabrizio Perez e Miks Montiks e gli under Francesco Casulli, Luca Guglielmi, Paolo Rosa e Stefano Summa.

La gara di andata, disputata al PalaPergola lo scorso 10 novembre, è terminata con il risultato di 68-64 in favore di Potenza.

La partita andrà in scena domenica 23 febbraio alle ore 18.00 al PalaLosito e sarà arbitrata dai signori Serra di Brindisi e Solimeo di Lecce.