
ABU DHABI, EMIRATI ARABI UNITI | 23 OTTOBRE 2025 | SailGP ha annunciato oggi Olly Murs, famoso a livello mondiale, come headliner speciale del Mubadala Abu Dhabi Sail Grand Prix 2025 Season Grand Final, presentato dall’Abu Dhabi Sports Council (29-30 novembre 2025).
Mentre il sole tramonta sul Golfo Persico e l’azione in acqua si conclude il primo giorno di regate (sabato 29 novembre), l’icona della musica Olly stupirà e delizierà il SailGP Race Stadium, costruito appositamente a Mina Zayed.
L’esibizione principale di Olly ad Abu Dhabi arriverà otto giorni dopo l’uscita del suo ottavo album in studio “Knees Up”. Sostenuto da una band al completo, Olly, che ha venduto oltre 2 milioni di biglietti per il tour e ha 5,7 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, eseguirà successi tra cui Troublemaker e Dance With Me Tonight.
Al fianco di Olly, Mark Wright – popolare presentatore, personaggio televisivo e DJ di Heart – si esibirà all’Après-Sail presented by Mastercard domenica 30 novembre, chiudendo un indimenticabile weekend di sport e intrattenimento. Olly e Mark si riuniranno anche all’inizio dell’evento per una trasmissione speciale del loro programma radiofonico Heart – Saturday Breakfast with Mark Wright and Olly Murs – in diretta da Abu Dhabi.
Per coloro che cercano l’intrattenimento e l’esperienza culinaria di lusso senza precedenti, il partner ufficiale Mastercard offrirà un’esperienza senza pari sul lungomare per gli ospiti nella Priceless Lounge all’interno della Waterfront Premium Lounge, gestita da Nobu by the Beach. I titolari di carta Mastercard possono anche sbloccare esclusive Priceless Experience durante l’evento, offrendo modi indimenticabili per avvicinarsi all’azione. Tra questi c’è il Tech Walk Behind-the-Scenes Tour, in cui gli ospiti possono dare un’occhiata dall’interno alla tecnologia all’avanguardia dietro i catamarani ad alta velocità. Ulteriori dettagli saranno presto disponibili all’indirizzo priceless.com/SailGP.
Per tutto il fine settimana, il Race Stadium e la Tribuna sul lungomare di SailGP si animeranno con ospiti entusiasti, musica dal vivo, artisti itineranti e sorvoli di F50 a pochi metri dalla riva, prima che migliaia di fan ballino tutto il pomeriggio sullo splendido sfondo della città.
Aggiungendo il dramma di 12 squadre nazionali che si sfideranno testa a velocità elettrizzanti di oltre 100 km/h in catamarani foiling identici da 50 piedi e la Grand Final, Mina Zayed si trasformerà nel festival di sport e cultura per eccellenza per il prestigioso evento. Tre possono gareggiare, ma solo uno può vincere, alzando l’ambito trofeo del Rolex SailGP Championship e aggiudicandosi il primo premio di 2 milioni di dollari.
Olly Murs ha dichiarato: “Sono incredibilmente entusiasta di esibirmi ad Abu Dhabi alla Grand Final di SailGP. Salire sul palco subito dopo che i migliori atleti del mondo hanno gareggiato per il campionato sarà così speciale. Sarà anche una bella risata ospitare Saturday Breakfast on Heart con Mark tra tutti. Non vedo l’ora!”
Mark Wright ha dichiarato: “Non vedo l’ora di collegarmi di nuovo con SailGP. È stato incredibile vivere un’esperienza dietro le quinte a bordo della F50 del team nel Regno Unito quest’estate, e ho detto a Olly cosa aspettarsi. Ora tornare, intrattenere i fan all’evento finale della stagione ad Abu Dhabi e trasmettere in diretta su Heart with Olly sarà epico”.
Leah Davis, Chief Marketing Officer di SailGP, ha dichiarato: “Dal momento in cui i fan entreranno nel Race Stadium di Abu Dhabi, l’atmosfera prenderà il sopravvento: la musica, l’energia e lo spettacolo, dentro e fuori dall’acqua. La celebrazione dell’Après-Sail presented by Mastercard prenderà vita con il fenomeno pop di livello mondiale Olly Murs che darà vita a una festa che manterrà viva l’eccitazione mentre il sole tramonta sullo splendido sfondo di Abu Dhabi. Mark Wright concluderà gioiosamente la nostra stagione 2025 e siamo estremamente entusiasti di avere Olly e Mark che presenteranno il loro programma radiofonico di successo Heart in diretta dall’evento”.
Olly e Mark diventano le ultime aggiunte agli artisti riconosciuti a livello internazionale di SailGP che completano l’esperienza Après-Sail del campionato mondiale di regate per i fan. Il debutto ad Abu Dhabi lo scorso anno è stato caratterizzato da un’esibizione dal vivo dei Take That, mentre gli artisti internazionali DJ Pete Tong, Tom Grennan e Loud Luxury hanno fornito l’iconico intrattenimento a terra in altre destinazioni a livello globale. Questa partnership per l’evento arriva mentre Global, casa di marchi radiofonici tra cui Heart, Capital e LBC, annuncia Sport by Global, un’offerta di intrattenimento di marca dedicata allo sport che offrirà esperienze di livello mondiale ai fan e ai marchi.
I biglietti per il Mubadala Abu Dhabi Sail Grand Prix 2025 Season Grand Final, presentato dall’Abu Dhabi Sports Council, sono ora in vendita, con i biglietti per la Waterfront Grandstand a partire da $ 75 per gli adulti e da $ 295 per gli adulti per il Waterfront Premium Lounge x Nobu by the Beach. Non perdere l’occasione di assicurarti le migliori viste ai migliori prezzi visitando sailgp.com/abudhabi.

