
Da mercoledì 16 luglio è online il videoclip di “Scintille”, il nuovo singolo estivo della band barese Denny Music, formazione composta da Donato Fanelli, in arte Denny, Giuseppe Capasso alle chitarre, Domenico Cataldi al basso, Massimo Violante a sequenze ed effetti e Gianluca Contessa alla batteria.
Il video, come anche il brano, che dà a sua volta il nome al live tour con cui il gruppo sta toccando diverse location pugliesi e lucane, è caratterizzato da suoni decisi, una batteria incalzante, synth futuristici ed effetti che regalano un sound internazionale.
Diretto da Nilo Jacob, il videoclip è stato girato a bordo di un vecchio Peugeot cabriolet nero, tra le strade delle campagne pugliesi e immense distese di grano, e racconta una storia d’amore che viaggia alla ricerca di quella “Scintilla” che rimane sempre viva in un rapporto.
Attiva dal 2020, la Denny Music conta diversi lavori tra singoli e album e oltre cento live in due anni tra club, piazze e manifestazioni di livello nazionale ed europeo. Arrivati in semifinale nell’ultima edizione del contest internazionale “Una voce per San Marino” e selezionati tra i partecipanti al Zocca Fest, concorso canoro dedicato ai nuovi talenti musicali, i cinque musicisti vantano partecipazioni a “Casa Sanremo”, dove hanno vinto vari step del concorso “Live box”, e al format “Indie Pop” dello storico locale notturno pugliese Demodé Club. Nel 2022 hanno vinto il “Conversano Music Festival” e in passato si sono esibiti a “Showtime”, allo stadio San Nicola di Bari e diverse volte in programmi su Rai2.
Questo loro ultimo lavoro, che si avvale della collaborazione di Jason Rooney, storico produttore di caratura internazionale che ha già lavorato con artisti come Arisa, Il Volo, Laura Pausini, Negramaro e molti altri, e delle etichette La Smilax Record e The Ochard, é distribuito da Sony International e attesta un ulteriore importante salto in avanti nella storia della band.