Proseguono gli appuntamenti di “In tour con Grecale”, la promenade letteraria organizzata da Grecale Edizioni e concentrata sulla veicolazione dei libri attraverso i luoghi e le esperienze lungo gli itinerari della Puglia.
Il prossimo incontro è previsto per domenica 8 ottobre alle ore 16, presso il Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere, sito tra i comuni di Fasano e Ostuni (BR).
Su ispirazione della guida Parco Naturale Regionale Dune Costiere. Da Torre Canne a Torre San Leonardo (Grecale Edizioni) e con la collaborazione del FAI – Delegazione di Brindisi e della Cooperativa Serapia a coordinamento della visita guidata (la meta rientra nella Rassegna “Itinerari”), il percorso si snoderà lungo la zona umida del fiume Morelli, scoprendo gli specchi d’acqua formatisi nell’area retrodunale e percorrendo gli itinerari del parco, spazio attrezzato con ponticelli, panchine e sentieristica per la fruizione.
Protagonista dell’escursione sarà un luogo dove ambiente costiero, naturalistico e fluviale sono culla di biodiversità. Le dune, in particolare, dall’importanza paesaggistica con pochi eguali, sono ammantate di macchia mediterranea e ricche di variegate specie floristiche, tra cui lecci e ginepri.
Ancora una volta, con le pagine sullo sfondo, la natura e la letteratura si intrecciano in una combinazione unanime.
Il meeting point è alle 16 presso il parcheggio di Lido Morelli (Ostuni). La prenotazione è obbligatoria.
Per informazioni sui costi e sulle prenotazioni contattare il 3349710825 o inviare una e-mail all’indirizzo grecaleedizioni@gmail.com.