PAG TAVIANO LE – CUS BARI 3-0

Dopo il consensuale distacco da coach Corrado Mancini, il Cus Bari non supera l’esame Taviano. Partita sicuramente difficile contro la terza forza del campionato di B che però non spiega una prestazione così sottotono. Prestazione condizionata sicuramente anche dall’assenza per infortunio quella dello schiacciatore Astarita (distorsione alla caviglia).
Dall’inizio di stagione l’infermeria biancorossa non si è mai svuotata. Tra infortuni e acciacchi muscolari la squadra non ha mai potuto schierare il sestetto pensato, a settembre, come titolare.
Contro avversari e sfortuna, il Cus Bari è pronto però a confrontarsi a viso aperto. Ci sono ancora sette giornate a disposizione, 21 punti, e molte gare sicuramente alla portata dei biancorossi. Occorre, tuttavia, ritrovare fin dalla prossima gara interna, la forza e la compattezza di un gruppo che ha, più volte, dimostrato di potersela giocare con chiunque.
Lo sa benissimo anche il direttore tecnico Cesare Casulli che analizza così la sconfitta: “E’ stata una partita su cui c’è poco da dire. Siamo apparsi subito poco reattivi sbagliando anche le giocate più semplici ed un’infinità di palloni in battuta. Non abbiamo approcciato la gara come dovevamo e, tranne pochi momenti, abbiamo scoperto il fianco alla qualità e all’organizzazione dei nostri avversari. Sicuramente è pensata l’assenza di Astarita. Peccato perché in settimana le sensazioni erano diverse. Non si capisce perché il giorno della partita ci trasformiamo”.
Prestazioni ed errori frutto anche di una squadra poco serena dove si fa attenzione più all’errore del compagno che ai propri limiti. “Non c’è tempo per puntare il dito contro qualcuno o qualcosa – continua Casulli – Ora abbiamo tutti la responsabilità e l’obbligo di ritrovare il percorso giusto, l’armonia che ci ha sempre contraddistinto. Sono convinto che ognuno sa quello che deve fare per remare nella stessa direzione e salvare una stagione che non è ancora assolutamente compromessa”.
Prossimo appuntamento:
CUS BARI – ROMEO VOLLEY META NA PALACUS BARI
22.03.25 – h. 19:30