Pallacanestro – Domani a Bari il progetto Torniamo alla base con Andrea Capobianco ct Italbasket femminile

Al PalaBalestrazzi allenamento per 22 cestiste pugliesi delle classi 2006, 2007, 2008 e 2009

Sbarca in Puglia “Torniamo alla base”, il progetto del Settore Squadre Nazionali Femminili della Federazione Italiana Pallacanestro dedicato alla crescita dei settori giovanili di tutto il territorio italiano. Tutto è pronto al PalaBalestrazzi di Bari per accogliere dalle 17 di domani, martedì, il commissario tecnico della nazionale femminile Andrea Capobianco che allenerà per l’occasione 22 cestiste pugliesi delle classi 2006, 2007, 2008 e 2009. Inizio seduta alle 17,30.

Nove le società rappresentante dalle ragazze convocate: Adria Academy, Basket Fasano, Dinamo Taranto, Ginnastica Angiulli, Gymnasium San Pancrazio, New Jt Basket Trani, Nuova Pallacanestro Monteroni, Pink Sport Time e Support_O Taranto. A coadiuvare coach Capobianco ci sarà lo staff coordinato dal dirigente Francesco Conforti, con il responsabile tecnico territoriale Andrea Maggi, gli allenatori Angela Annichiarico e Luca Urbano e la preparatrice Gabriella Iris Musto.

Coordinato dallo stesso Andrea Capobianco, “Torniamo alla base” nasce dalla spinta dei Comitati Regionali FIP per una presenza ancora più capillare sul proprio territorio. Un’utile occasione di confronto non solo per visionare la realtà pugliese ma anche per lavorare con le atlete under 17 e under 19 più interessanti della regione e per condividere le linee tecniche federali.