Pallanuoto – Il Cus Bari vince per 16-12 contro la Dream team Salerno e punta a chiudere bene il campionato

Sabato 13 maggio nella piscina Oltrè di Noci (Ba) si è disputata la diciassettesima giornata del campionato di serie C – girone Campania che ha visto giocare il Cus Bari con la Dream team Salerno, in un match difficile e combattuto da entrambi i lati, terminato 16-12 per i biancorossi.

Dopo l’esperienza negativa della gara precedente, nella quale il Cus Bari ha perso per essere entrato in acqua poco concentrata, ha iniziato molto bene approcciando la gara nel migliore dei modi. Ma ciò nonostante gli avversari si sono imposti nella prima frazione di gioco, evidenziando una certa determinazione nel portare a casa i tre punti. 1-2, 6-3,5-3, e 4-4 sono i parziali della gara, diretta dall’arbitro Zizza. I biancorossi, che sono stati in grado di rimanere in partita dopo il risultato negativo iniziale, si sono dimostrati precisi sotto porta e con la giusta aggressività; in difesa i cambiamenti apportati da mister Scarpa, rispetto alle passate gare, hanno funzionato e ai salernitani è stato concesso ben poco.

La squadra ha dimostrato di saper reagire – ha commentato l’allenatore del Cus Bari – sia alla prestazione negativa del match contro il San Prisco, che al primo parziale di questa gara. Purtroppo i ragazzi non sono mai riusciti a portarsi avanti in modo da gestire con tranquillità a causa di piccole nostre sbavature, che hanno tenuto sempre in partita gli avversari. Solo nella seconda fase di gara siamo poi riusciti a crearci un piccolo vantaggio mantenuto fino alla fine”.

Di Pasquale, Ventrella, De marzo, Santeramo, De Bellis e Concina sono stati i marcatori che hanno portato la squadra barese alla vittoria. Durante la partita tutti i giocatori hanno avuto la possibilità di dimostrare il proprio valore in vasca grazie alla turnazione che, come al solito, il tecnico biancorosso è solito fare.

Grazie al minimo vantaggio ho dato un po’ di minutaggio a tutti i ragazzi proprio per osservare la loro condizione. Sono molto contento di aver constatato che i giovani sono cresciuti e sono diventati molto più affidabili. Hanno acquisito la giusta esperienza per giocare a testa alta contro qualunque avversario e questo fa ben sperare per il futuro”.

Dopo i tre punti conquistati in questa penultima gara, il Cus Bari chiuderà il campionato sabato prossimo affrontando nella piscina Scandone di Ischia la Proto Giurleo, puntando a riconquistare il quarto posto attualmente occupato dalla RN Napoli, a +2 dai baresi, che dovranno vedersela fuoricasa proprio con la Dream team Salerno all’ottavo posto con 19 punti.