PAROLE E MUSICA – UN VENERDÌ DA TEATRO – Al via a Salice Salentino la rassegna teatral musicale con cinque appuntamenti a ingresso libero

A Salice sta per partire un viaggio emozionante, fatto di arte e bellezza. Un magico connubio tra teatro e musica. Cinque5 straordinari appuntamenti, il cui filo conduttore saranno le note, dal vivo, con ingresso libero gratuito.

Il calendario degli appuntamenti:

•4 aprile – “70 mi dà tanto: suoni e parole dagli anni 70” – Signori club band con Marco Antonio Romano

•11 aprile – “Le note vagabonde: i cantautori raccontano l’Italia”- con Agnese Perrone, Stefania Morciano, Marco Carrozzino

•2 maggio – “Racconto in musica e parole” – Benedetta Ala

•9 maggio – “Il gregario”- Teatro dei CINCH- in occasione del passaggio del Giro d’Italia

•16 maggio – “Schegge di Shakespeare” – di Stefano Mondini, con Stefano Mondini, Michela Leopizzi e Claudio Grasso

Gli eventi saranno ospitati dal Centro Polifunzionale Padre Benigno Perrone, con inizio alle ore 20:30

“La particolarità della rassegna – spiega l’assessore alla Cultura, Luigi Palazzo – è la scelta della musica come filo conduttore. Abbiamo puntato su artisti, musicisti locali, che da tempo danno lustro alla nostra comunità”.

Un venerdì sera a teatro “equivale a ritrovarsi, a fine settimana, attorno alla bellezza, tutti insieme – aggiunge il sindaco, Mimino Leuzzi -, rinfrancarsi e farlo attraverso l’arte. Con gli assessorati e gli uffici comunali di riferimento, stiamo mettendo a punto un ricco calendario di eventi per il periodo pasquale, per l’estate e per i mesi a seguire, che coinvolgeranno bambini ed adulti, passando attraverso laboratori, spettacoli, letteratura e molto altro”.