Il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Maglie è la scuola vincitrice al concorso riservato alle scuole superiori per la “Notte della Ricerca biomedica” organizzata dalla Asl Lecce e da Salento biomedical district, nell’ambito della “Notte europea dei ricercatori e delle ricercatrici” di UniSalento.
L’evento si è svolto il 29 settembre nel Palazzo Marchesale di Arnesano.
Il concorso, che prevedeva la presentazione di progetti innovativi, ha visto la partecipazione delle otto scuole superiori con indirizzo biomedico (Liceo Banzi di Lecce, Liceo De Giorgi di Lecce, l’IISS Lanoce di Maglie, l’IISS Mattei di Maglie, l’IISS Don Tonino Bello di Tricase, il Liceo Scientifico Da Vinci di Maglie, il Liceo Palmieri di Lecce, l’Istituto Tecnico G. Deledda di Lecce) e il Liceo da Vinci di Maglie ha vinto con il progetto HiTeCa (high technology catheters) su cateteri ad alta tecnologia per la prevenzione di infezioni ospedaliere.
L’idea progettuale del da Vinci è stata presentata da un gruppo di studentesse della classe 5H (De Luca Aurora, Gaetani Beatrice, Giannelli Sofia, Pellegrino Asia, Sticchi Giorgia) supportato e seguito dalla prof.ssa Arianna Gennari.
Grande la soddisfazione della Dirigente Scolastica del liceo magliese Annarita Corrado per “l’importante riconoscimento ottenuto dall’indirizzo Biomedico del da Vinci per l’impegno profuso da docenti e studenti”.