
Grande soddisfazione al Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Maglie per il successo ottenuto dalla studentessa Amela Hoxa della classe 5E, premiata nell’aula magna del Dipartimento di Matematica e Fisica dell’Università di Lecce come vincitrice del Premio Asimov.
Il “Premio Asimov” è un progetto che intende avvicinare i giovani alla scienza attraverso la lettura critica di opere di divulgazione e di saggistica scientifica, proponendo agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di redigere recensioni su dei testi scelti dal Comitato Scientifico costituito da docenti e ricercatori sia universitari che dell’INFN.
La recensione prodotta dalla studentessa del Da Vinci è stata sul libro di Marco Crescenzi “Più in alto degli Dei. L’ingegneria genetica dell’uomo prossimo venturo” e, ottenendo il massimo dei voti, è stata selezionata tra 500 candidati della Puglia-Sud per partecipare alla cerimonia finale del Premio Asimov che si terrà il 15 maggio presso il Salone del libro a Torino.
“Questo riconoscimento – ha riferito la Dirigente Scolastica Annarita Corrado – da una parte merita un doveroso ed entusiasta plauso alla vincitrice, dall’altra ci incoraggia nel continuare a offrire ai nostri ragazzi quelle opportunità formative che permettono ai nostri ragazzi di esprimere e valorizzare i loro talenti”.