Motori accesi da qualche settimana pronti per spingere il CUS Bari pallavolo nella nuova stagione agonistica. Al suo secondo campionato nazionale di Serie B, dopo la conferma della passata stagione e la vittoria del titolo italiano dei Centri Universitari, il Cus Bari farà il suo esordio al palazzetto del Cus Bari il 12 ottobre alle ore 19.30 contro la Cedat 85 Omega S. Vito Mesagne (Br).
Lasciata alle spalle l’etichetta di matricola, quest’anno, la società vuole proseguire la crescita iniziato quattro anni fa. In quest’ottica, l’organico ha subito interventi sostanziali con l’innesto di giocatori esperti e adatti alla categoria. Solo tre, della vecchia guardia, sono rimasti nel roster 2024-2025 oltre allo staff tecnico guidato da Corrado Mancini, alla sua terza stagione sulla panchina barese.
L’organico è stato presentato alle istituzioni politiche e sportive cittadine, ieri durante una conferenza stampa, dal presidente del Cus Bari Antonio Prezioso e dal responsabile del settore pallavolo Silvio Tafuri. Presenti Luisa Verdoscia, presidente del III Municipio della città di Bari e il Angelo Giliberti presidente del Coni Puglia.
“Ora siamo più maturi – sottolinea il presidente Prezioso – l’anno scorso siamo partiti con l’obiettivo della salvezza. Obiettivo primario anche quest’anno, ma c’è la volontà di alzare l’asticella. L’intento è quello di continuare, in modo concreto, nel percorso di crescita sportiva che consolida la tradizione cussina. Siamo la casa dello sport universitario e lavoriamo per raggiungere soddisfazioni, successo e risultati in tutte le discipline”.