Presentazione a Bari della II edizione di Lector in Scienza, festival che si terrà a Conversano

Torna Lector in Scienza, il Festival che mette insieme la conoscenza,

la divulgazione scientifica e le nuove tecnologie.

Tema di quest’anno: La misura del mondo. Una Terra, la nostra Terra.

Mercoledì 17 maggio 2023, ore 11.00 – Rettorato

Università degli Studi di Bari Aldo Moro – Palazzo Ateneo, I piano

Dibattiti, presentazioni di libri, laboratori, workshop e la prima edizione di un premio, quello intitolato a Rossella Panarese, la fondatrice di Rai Radio 3 Scienze, che è anche un invito rivolto ai più giovani a dedicarsi alla divulgazione scientifica con curiosità e spirito d’iniziativa.

Torna, il Festival “Lector in Scienza” – l’evento organizzato dalla Fondazione Di Vagno in collaborazione con l’Università di Bari Aldo Moro – che riflette sul mondo che viviamo, sui grandi temi e sulle sfide connesse. Una tre giorni, dal 25 al 27 maggio prossimi a Conversano, che cercherà di andare oltre l’evidente per indagare il dettaglio, per spiegare i meccanismi e le prospettive di questa Terra. Della nostra Terra.

La seconda edizione del Festival, sul tema “La misura del mondo. Una Terra, la nostra Terra” sarà presentata mercoledì 17 maggio 2023 alle ore 11.00 nel Rettorato dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, al I piano del Palazzo Ateneo.

Alla conferenza stampa di presentazione, moderata da Filippo Giannuzzi segretario generale della Fondazione Di Vagno, interverranno Stefano Bronzini rettore dell’Università di Bari, Daniela Mazzucca presidente della Fondazione Di Vagno, Giuseppe Lovascio sindaco di Conversano, Aldo Patruno direttore generale del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia e, in collegamento, Andrea Montanari direttore di Rai Radio 3. Interverranno anche AQP e Fondazione Casillo in qualità di partner.

“Lector in Scienza” è promosso e organizzato dalla Fondazione di Vagno in collaborazione con l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, con il sostegno e il patrocinio del Ministero della Cultura, di Regione Puglia e Città di Conversano, con il sostegno di AQP e Fondazione Casillo. Mediapartner del Festival sono Rai Radio 3 e Pagina’21. Sponsor dell’evento sono Master Italy e Autoclub Group. Sponsor tecnico è Aesse Soluzioni Informatiche Proattive.