Progetto “AUAND”. Robadiandreh racconta la Puglia.

Giovedì 29 maggio 2025, dalle ore 19.00 alle 22.00, lo spazio espositivo StudioMarte (via Roberto da Bari 78, Bari) ospita la prima mostra personale di Robadiandreh, in arte Andrea Visaggio, giovane grafico e studente barese.


L’esposizione raccoglie 21 poster illustrati e composizioni tipografiche ispirate al territorio pugliese, con un focus particolare su Bari. Le opere fanno parte del progetto “AUAND”, una ricerca grafica in cui Visaggio esplora il legame profondo con la sua terra attraverso forme essenziali, cromie evocative e rimandi alla cultura visiva locale, filtrati da uno sguardo pop, contemporaneo e personale.


La mostra, firmata Robadiandreh, segna il quinto appuntamento espositivo promosso da StudioMarte, studio creativo strategico fondato da Simone Schino e Danilo David Faccitondo, già attivo in città con interventi artistici di forte impatto, come il noto artwall Fermati a guardare in viale Unità d’Italia 87.
L’evento è realizzato con il supporto di Puglia Guys, main partner della mostra, da sempre attenti alla valorizzazione e promozione del territorio pugliese.


L’esposizione sarà visitabile fino al 29 giugno 2025.