Promossa in B2 la squadra di Volley femminile, Leo Constructions Monteroni

La Volley “Leo Constructions Monteroni” promossa in B2

Gli Auguri del Sindaco a nome dell’Amministrazione comunale

Una felice combinazione e il sogno inseguito per ben quattro anni si avvera. La squadra di pallavolo femminile “Leo Constructions Monteroni” viene promossa in B2 e si prepara a disputare un grande campionato.

“E’ da ben quattro anni che inseguivamo questo risultato”, annuncia il vicepresidente della socierà sportiva, la Monteroni Volley ASD,  Aldo Ido. “Finalmente la FederVolley ci ha offerto questa possibilità perché, anche se avevamo perso le finalissime ai play off, ci ha ripescati per l’ottimo campionato disputato”.

Brinda a questo importante successo il sindaco di Monteroni, Mariolina Pizzuto che dice: “Giungano alla dirigenza, all’allenatore e a tutte le giocatrici della squadra i migliori Auguri miei e di tutta l’Amministrazione comunale, per un campionato segnato da altri importanti successi. Crediamo molto nei valori dello sport, che infonde nei giovani il rispetto per l’amicizia, la lealtà e la solidarietà. Per questo siamo stati da sempre al fianco di tutte le società sportive puntando a migliorare le strutture dove i giovani si allenano e disputano le partite, avendo cura della loro sicurezza e del loro benessere”.

Agli auguri del sindaco si aggiungono quelli dell’assessore allo sport, Ramona Visconti che dice: “E’ un orgoglio per la nostra Monteroni avere una squadra di pallavolo in B2. Un risultato storico che porterà lontano il nome del nostro paese.  Rivolgo i miei Auguri alla società e a tutte le giocatrici”.

Quest’anno il pavimento del Palazzetto dello sport, il tensostatico, dove la squadra si allena e disputa le partite, è stato interamente rifatto dall’Amministrazione comunale. Utilizzato un pavimento in Teraflex, adatto anche per disputare gli incontri dei campionati in serie A.

“Sì”, conferma il vicepresidente Aldo Ido, “l’Amministrazione comunale ha dimostrato una grande sensibilità nei riguardi dei temi dello sport e della socialità”.

Lo scorso anno la squadra è stata allenata da Giuseppe Progna. Ora ad allenarla sarà il nuovo mister Antonio Caratù, fresco dei successi con il Cutrofiano.

Ma vediamo chi sono le fantastiche giocatrici della stagione 24/25 che, capitanate da Marta Romano, hanno vinto il campionato:  Alessia Lerario, Sara Vermiglio, Francesca De Nigris, Stefania Padula, Camilla Corsaro, Carola D’Onofrio, Sofia Annese, Sara Refolo, Elena Oliva, Eleonora Torsello, Elena Maggina, Chiara Giannuzzi,  Ludovica Ciullo, Eugenia Positano, Lucrezia Meleleo, Gaia Caputo,  Caterina Briganti.  Head Coach: Giuseppe Progna

Assistent Coach: Annamaria Isceri, Pierpaola De Bonis

Preparatore Atletico: Francesca Torsello.