
Tra venerdì 28 febbraio 2025 e domenica 2 marzo 2025 si torna alla scoperta del centro storico di Castellana e del Santuario Santa Maria della Vetrana, si rivive lo spettacolo Hell in the Cave e il laboratorio artistico “Dalla grotta alla tela” e si conclude con la visita guidata alle grotte di Castellana.
La possibilità di vivere un’esperienza autentica tra le eccellenze culturali e naturali della Puglia, l’occasione di approfittare di visite guidate, itinerari storici, degustazioni enogastronomiche, mostre, laboratori e spettacoli già organizzati e programmati in un solo weekend: è l’idea del progetto “Puglia Sotterranea – Arte e cultura da scoprire”, ideato da AlephTheatre in collaborazione con il partner pubblico Grotte di Castellana srl e con numerosi partner privati del settore turistico e finanziato da Regione Puglia e ARET PugliaPromozione mediante i fondi POC Puglia 2014 – 2020. Asse VI – Azione 6.8 “Interventi per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche” – D.G.R. n. 1305/2019.
Al via il secondo dei sei weekend previsti tra febbraio e aprile 2025, con visite guidate, attività culturali, itinerari storici, degustazioni enogastronomiche, spettacoli ed esperienze interattive, alla scoperta di Castellana Grotte, del suo patrimonio artistico, storico e culturale, e delle grotte di Castellana, con la sua ricca offerta turistica in termini naturalistici e di iniziative ed eventi. “Puglia Sotterranea – Arte e cultura da scoprire” amplia il programma a disposizione delle strutture ricettive del territorio, offrendouna nuova offerta turistica che valorizza il territorio di Castellana Grotte e integra un’esperienza autentica costruita sulle eccellenze culturali e naturali della Puglia.
Tra venerdì 28 febbraio 2025 e domenica 2 marzo 2025 si tornerà alla scoperta delle chiese e dell’installazione artistica Le Porte della Badessa nel centro storico di Castellana (venerdì 28 febbraio), si replicherà la visita al Santuario Santa Maria della Vetrana, lo spettacolo Hell in the Cave e il laboratorio artistico “Dalla grotta alla tela” nella giornata di sabato 1 marzo e si concluderà con la visita guidata alle grotte di Castellana nella mattinata di domenica 2 marzo.
Per conoscere i dettagli dei programmi, i partners del progetto e approfondire i servizi in offerta, è possibile visitare il sito www.alephtheatre.it e i canali social di Puglia Sotterranea.
Ulteriori informazioni su Puglia Sotterranea e possibilità di prenotazione alle attività dei weekend al numero 3391176722 (anche whatsapp).