Questo weekend a Putignano torna il LITTLE FARM FESTIVAL tra live segreti e novità

Si accendono i riflettori sulla 13ª edizione del LITTLE FARM Festival. Dopo aver annunciato per domenica 17 agosto l’unica data pugliese di Anna Castiglia (in full band), il festival comunica un cambio nella line-up: al posto di LAMANTE, impossibilitata a partecipare per motivi di salute, salirà sul palco Francesco Di Bella, figura di culto della musica indipendente italiana e storico frontman dei 24 Grana, oggi protagonista di una intensa carriera solista.

Dopo otto album con la band, Di Bella ha intrapreso un percorso personale che lo ha portato a sperimentare nuove sonorità e linguaggi, fino al recente Acqua santa (2025), accolto con entusiasmo dalla critica per la sua maturità artistica e la profondità poetica. Il live del 17 agosto lo vedrà in formazione duo, in un set intimo e potente, insieme ai Tanz Akademie e a faccianuvola.

Da due anni, il FARM Festival si è trasformato in LITTLE FARM Festival, ritrovando l’intimità degli spazi dell’ex Macello di Putignano. Un ritorno alle origini che ha permesso di esplorare nuovi format e di ridefinire le priorità: promuovere la scoperta, la sostenibilità, l’armonia, la passione e la multidisciplinarietà, lasciandosi alle spalle la corsa ai grandi numeri, l’omologazione dei programmi e la spasmodica ricerca di sold out e nomi altisonanti.

Questa visione è stata condivisa con entusiasmo da pubblico, stampa e addetti ai lavori: un’esperienza sostenibile e coerente con i luoghi che la ospitano, capace di offrire momenti autentici, senza affanni né sovradimensionamenti.

Tra gli appuntamenti più attesi, sabato 16 agosto andrà in scena il FARM SECRET: un evento in cui gli artisti si scopriranno solo salendo sul palco. La line-up sarà svelata… solo il giorno dopo! Nessun annuncio, nessuna corsa ai pronostici, ma pura curiosità e desiderio di lasciarsi sorprendere, famosi o emergenti che siano. Il messaggio è chiaro: il LITTLE FARM Festival è ancora un luogo di scoperta, dove trovare il proprio nuovo artista preferito, al di là di streaming e follower.

Lunedì 18 agosto toccherà a FARM TROPICAL: dall’alba al tramonto, un grande aperitivo dai gusti e sapori tropicali con selezioni di world music a cura di amici dj e selector, il tutto a ingresso libero.

Durante il festival, spazio anche alla proiezione di cortometraggi nella Sala Mediterraneo, in collaborazione con la Fondazione Mons. Sante Montanaro e il Noci Film Fest.

I biglietti sono disponibili su Vivaticket al link: https://linktr.ee/littlefarmfestival2025 o acquistabili nei punti vendita “Amici del FARM”.

Il LITTLE FARM Festival è organizzato dal Consorzio I MAKE con il patrocinio del Comune di Putignano e grazie al sostegno di realtà del territorio come Gioiella Latticini, La Chiusa di Chietri, Natile Polignano Assicurazioni, Vicious Store, GreenBlu Hotels e Sabatelli Gastronomia. In collaborazione con Glocal Sound – Giovane musica d’autore in circuito, un’iniziativa promossa dai Circuiti Multidisciplinari di Piemonte, Marche, Toscana, Lombardia, Emilia-Romagna, Sardegna, Veneto, Lazio e Puglia.

Il LITTLE FARM Festival proseguirà poi dal 29 al 31 Agosto anche ad Alberobello. Presto sarà annunciato il programma completo.