
LONDRA, REGNO UNITO | 1 MAGGIO 2025 – Il conto alla rovescia per il tanto atteso ritorno di SailGP sulle coste britanniche è iniziato, con il campionato mondiale di regate che conferma le partnership con l’iconico marchio di esperienza e ospitalità La Folie Douce e lo chef stellato britannico Ollie Dabbous in vista dell’evento di questa estate a Portsmouth. La nuova Waterfront Premium Lounge, presentata da La Folie Douce x Ollie Dabbous, si svolgerà nell’arco di due giorni di regate ricche di azione (19-20 luglio 2025), offrirà agli ospiti dell’Emirates Great Britain Sail Grand Prix di quest’estate un’esperienza après-sail.
Prendendo il volo sulle acque del Solent, sono attesi 20.000 appassionati per assistere all’evento. I biglietti per le categorie esistenti sono in vendita e si vendono velocemente, con l’aggiunta di oggi che fornisce un modo in più per i fan di godersi le gare più emozionanti sull’acqua, a pochi metri dalla costa. Gli ospiti del Waterfront Premium Lounge potranno godere dei leggendari artisti di La Folie Douce che si esibiscono con musica lounge ed elettronica per tutto il giorno e un’esperienza culinaria di alto livello curata dallo chef Ollie Dabbous, con un menu vivace di sapori raffinati con ingredienti di stagione e un bar dedicato con cocktail d’autore.
Leah Davis, Chief Marketing Officer di SailGP, ha dichiarato: “SailGP è entusiasta di collaborare con marchi di ospitalità di livello mondiale come La Folie Douce e il celebre chef Ollie Dabbous per il ritorno di SailGP nel Regno Unito. Combinando il brivido e l’eccitazione delle regate ad alta velocità di SailGP con un intrattenimento sensazionale e un menu premium direttamente sul bordo del lungomare, promette di essere un’esperienza Après-Sail indimenticabile che i fan non vorranno perdere”.
Lo chef stellato Michelin del Regno Unito, Ollie Dabbous, ha dichiarato: “Sono davvero entusiasta di far parte di un evento così iconico che torna nel Regno Unito. La mia collaborazione con il Rolex SailGP Championship è una partnership naturale e organica, poiché SailGP è noto per essere una celebrazione della precisione, del talento e delle prestazioni di livello mondiale, tutti valori che cerco di incarnare nella mia cucina ogni giorno. Unire le forze con SailGP mi offre un’opportunità gratificante per creare un’esperienza culinaria eccezionale e senza pari per tutti coloro che si godono un’esaltante giornata in riva al mare”.
Gli ospiti possono aspettarsi un menu su misura con specialità audaci e sostanziose come cavatelli, ragù di agnello e crudo di orata, ogni piatto realizzato con cura per riflettere le selezioni esclusive di Ollie e l’esperienza Waterfront Premium Lounge di SailGP. I biglietti per le lounge hanno il prezzo seguente (IVA esclusa):
- Biglietto giornaliero // Adulto £375, Bambino £120
- Biglietto giornaliero per famiglie (2 adulti e 2 bambini) // £950
- Biglietto weekend // Adulto £675, Bambino £200
- Biglietto per il weekend in famiglia (2 adulti e 2 bambini) // £1.600
Destinato a diventare uno degli eventi imperdibili del calendario sportivo estivo, l’Emirates Great Britain Sail Grand Prix | Portsmouth segna la settima tappa del calendario della stagione 2025 di SailGP e la prima volta che il campionato mondiale ha regatato sulle coste britanniche in tre anni. Dodici squadre nazionali si sfideranno su catamarani F50 identici e aliscafianti, gareggiando più veloci del vento a velocità superiori a 100 km/h (60 mph). I migliori atleti di questo sport, maschi e femmine, competono con orgoglio nazionale e gloria personale per un premio totale di 12,8 milioni di dollari.
In rappresentanza della nazione di casa, l’Emirates Great Britain SailGP Team, il pilota Dylan Fletcher ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di tornare a regatare sul Solent di fronte al pubblico di casa. Una delle cose migliori di SailGP è la vicinanza del campo di regata alla costa, poiché i fan sono al centro dell’azione e possiamo sentire l’atmosfera quando sorvoliamo a una velocità di 100 km/h. Speriamo che il supporto britannico ci dia un vantaggio in modo da poter vincere il nostro primo evento casalingo in tre anni”.
Scopri di più su SailGP.com/portsmouth.