La 73 ° Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro a Salice si è trasformata in uno straordinario momento di confronto cui è seguita l’inaugurazione di una statua dedicata alle vittime delle morti bianche
L’incontro è stato organizzato dall’amministrazione comunale con ANMIL Lecce .
“Non si può morire di lavoro! – le parole del sindaco Mimino Leuzzi -Lo ripetiamo con forza oggi, in occasione della 73esima Giornata a Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro.
E lo ripetiamo da Piazza caduti sul lavoro, dove è stato inaugurato il monumento permanente dedicato alle vittime delle stragi bianche grazie all’impegno e alla spinta propulsiva dell’assessorato alle attività produttive e con la collaborazione di ANMIL Lecce”.
Un momento di comunità, sensibilizzazione, partecipazione, alla presenza delle autorità civile, militari, religiose.
Tra loro, il vice prefetto Marilena Sergi, il comandante della Compagnia dei carabinieri di Campi Salentina Alessio Fagotto, la presidente del consiglio regionale pugliese Loredana Capone, il senatore Roberto Marti.
“Questa giornata è un’occasione importante per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sicurezza sul posto di lavoro e promuovere misure per prevenire incidenti sul lavoro.
È anche un momento per riflettere sull’importanza di un ambiente di lavoro sicuro e sulla necessità di migliorare le normative e le pratiche per proteggere i lavoratori”, il.commento dell’assessore Giampiero Manno