Sammichele di Bari tra i Borghi più belli d’Italia, sabato 1 aprile la consegna della bandiera

SAMMICHELE DI BARI TRA I BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA, SABATO 1 APRILE LA CONSEGNA DELLA BANDIERA. PALOMBA: “VERSO L’ASSOCIAZIONE DEI BORGHI DI PUGLIA”

Sammichele di Bari è il quattordicesimo comune di Puglia che può fregiarsi dell’ambito riconoscimento dei Borghi più belli d’Italia. Sabato 1 aprile il Presidente nazionale Fiorello Primi e la coordinatrice per la Puglia, Rosa Palomba, consegneranno la bandiera al Comune. “Stiamo andando verso la costituzione dell’associazione dei Borghi più belli di Puglia per valorizzare e promuovere con strumenti più efficaci questa rete di eccellenze” – spiega Palomba. Fitto il calendario di iniziative in programma per celebrare questo riconoscimento.

PROGRAMMA: ore 10.30 – Sala Consiliare del Municipio | Cerimonia di consegna della Bandiera de “I Borghi più Belli d’Italia”; ore 11.30 – Castello Caracciolo | Visita della delegazione al Museo della Civiltà Contadina “D. Bianco”; ore 12.00 – Castello. Caracciolo e Centro Storico: FESTA DEL BORGO | Mostre – Degustazioni – Musica – Folklore; ore 14.30 – Castello Caracciolo | Assemblea Regionale de “I Borghi più Belli d’italia*; ore 16.30 – Castello Caracciolo | Spettacolo Musicale.

Alberobello, Alberona, Bovino, Cisternino, Locorotondo, Maruggio, Monte Sant’Angelo, Otranto, Pietramontecorvino, Presicce – Acquarica, Roseto Valfortore, Specchia, Vico Del Gargano e Sammichele di Bari sono i 14 comuni pugliesi inseriti nel circuito nazionale dei Borghi più belli d’Italia.

Maggiori info: www.borghipiubelliditalia.it/puglia | www.facebook.com/borghipiubellidipuglia