
Tre novità per l’11esima edizione del festival jazz: una sola data,
la live area e la partnership con Terrecarsiche
Sabato 30 agosto 2025, largo San Leone Magno, Castellana Grotte
Sarah Jane Morris, Tony Rèmy e Tim Cansfield in “The sisterhood”

Torna a fine agosto a Castellana Grotte (Ba) con ben tre novità il San Leo Music Fest, il festival jazz che porta nel cuore della Città delle Grotte le espressioni migliori della musica contemporanea, stimolando l’incontro tra il pubblico e le più belle realtà nazionali e internazionali che operano nel settore. Si riparte, per l’11esima edizione, con un carico di innovazioni per l’evento organizzato da Officina Musicale con il contributo del Comune di Castellana Grotte nell’ambito di Piazze d’Estate 2025.
Una sola data per l’edizione 2025, ma dal valore internazionale: sabato 30 agosto 2025 in largo San Leone Magno a Castellana Grotte si esibirà Sarah Jane Morris, una delle più grandi interpreti inglesi della scena jazz e soul, con oltre 15 album da solista alle spalle, accompagnata da due dei migliori chitarristi sulla scena europea, Tony Rémy (Annie Lennox, Incognito) e Tim Cansfield (Bee Gees). Sul palco del San Leo Music Fest un progetto dal forte titolo evocativo “The Sisterhood”, omaggio alle più grandi interpreti femminili della musica contemporanea.
La seconda novità è legata alla partnership con Terrecarsiche 1939, cantina dalla radicata tradizione familiare a Castellana Grotte e in Puglia ma con forte vocazione all’espansione sul mercato nazionale e internazionale. Terrecarsiche 1939 sarà title sponsor dell’evento e della Live Area, terza novità dell’edizione 2025: uno spazio in cui sarà possibile vivere una nuova esperienza nel cuore della musica, entrare in un vero e proprio jazz club sotto le stelle, gustare un calice di vino della stessa cantina pugliese e assaggiare deliziose degustazioni gastronomiche a cura di Loft 76.
Per accedere alla Terrecarsiche Live Area e prenotare il proprio posto a sedere per il live di Sarah Jane Morris è possibile accedere al sito www.officinamusicale.net oppure ricercare l’evento San Leo Music Fest 2025 sulla piattaforma di ticketing Eventbrite.
San Leo Music Fest è organizzato da Officina Musicale con il contributo di Comune di Castellana Grotte, con il supporto di Terrecarsiche 1939, Bcc Castellana Grotte e SAAV, con la media partnership di Radio Puglia e in collaborazione con Dionisio Beatrice creative designer, Antonello Minoia storie da raccontare e Casa Musicale Luisi.
Maggiori informazioni sul sito www.officinamusicale.net, sulle pagine facebook Officina Musicale e San Leo Music Fest e sul profilo instagram officina.musicale.