San Severo (Foggia) – SVILUPPO SOSTENIBILE E IDENTITÀ TERRITORIALE: IL FENOMENO PUGLIA. LUNEDÌ 17 APRILE TAVOLA ROTONDA

Si terrà lunedì 17 aprile p.v. la tavola rotonda in cui alla presenza del Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste – Masaf, Luigi D’Eramo, del Governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, di Massimo Casanova, Componente del Parlamento Europeo, di Giorgio Mercuri, Presidente Soc. Coop. Giardinetto, della Project Manager di Puglia Idea, Ester Fracasso si avvierà il confrontosulle performance di sviluppo raggiunte dalla Puglia, ma soprattutto sugli scenari futuri per cui sostenibilità e coerenza con le peculiarità identitarie della Puglia siano matrici di crescita. L’apertura del confronto con i saluti iniziali sarà affidata all’Assessore al Welfare della Regione Puglia, Rosa Barone, mentre a fare gli onori di casa il Presidente del Distretto “Puglia Federiciana”, Onofrio Giuliano. All’interno della tavola rotonda è rappresentata anche l’area tecnica del Distretto con la presenza di Manlio Cassandro e Gianni Porcelli. A moderare il giornalista Rai, Michele Peragine.

Il Distretto “Puglia Federiciana” si è fatto promotore di un’ulteriore occasione di confronto, per costruire insieme alle ditte socie e a tutto il territorio ulteriori possibilità di crescita per le aziende e il territorio pugliese. L’appuntamento è alle ore 17.00 a San Severo presso la Masseria San Matteo Torre Brancia – Contrada San Matteo snc, coordinate: Agricola San Matteo https://maps.app.goo.gl/CGugR2ovjXxsYGAX8?g_st=iw

“È questa un’opportunità per presentare il nostro territorio al Sottosegretario Masaf, Luigi D’Eramo – dichiara il Presidente Onofrio Giuliano, che aggiunge – Sicuramente la nostra Regione vive oggi una sorprendente fase di sviluppo che coinvolge differenti settori del Made in Puglia. È importante però non adagiarsi sugli allori e strutturare un confronto utile a prolungare tale efficacia anche nell’ottica di vedere sempre più interagire i settori agricolo, agroalimentare e turistico in un sistema che valorizzi il binomio prodotto-territorio”.