
Gli irpini hanno vinto ad Angri in Gara 3. La serie di semifinale, al meglio delle 2\3, inizierà domenica 25 maggio a Monopoli
Sarà la Felice Scandone Avellino l’avversario della Manelli Basket Monopoli nelle semifinali play-off, che inizieranno domenica prossima nella tensostruttura di via Amleto Pesce. In Gara 3 disputata stasera, Avellino ha vinto ad Angri 60-67, grazie a 16 punti di Pichi e 15 di Trapani.
Una serie, quella disputata tra Angri e Avellino, che ha premiato le squadre che hanno giocato in trasferta, visto che tutte e tre le partite sono state vinte dalle compagini ospiti. Ci sarà un derby siciliano, invece, dall’altra parte del tabellone, dove si affronteranno Svincolati Milazzo e Siaz Piazza Armerina.
Le semifinali, come tutte le gare dei play-off, si disputeranno al meglio delle tre partite. Gara 1 è in programma domenica 25 maggio, Gara 2 (a campi invertiti) mercoledì 28 maggio, eventuale Gara 3 si giocherà domenica 1 giugno sul campo della migliore classificata (in questo caso Monopoli e Milazzo). Da stabilire gli orari.
Per la Manelli, ci sarà da sfatare anche gli scontri diretti della regular season: entrambe le sfide, infatti, sono state vinte dagli irpini. All’andata, a novembre, l’Avellino vinse a Monopoli 64-67; nella partita di ritorno, disputata al Pala Del Mauro a gennaio, la Scandone si impose 67-51. Una sorta di resa dei conti, dunque, proprio alle soglie della finale.