
Voglio esprimere il mio più sincero ringraziamento ai poliziotti del Commissariato di Grottaglie e ai Falchi della Squadra Mobile di Taranto, che hanno dimostrato un alto senso del dovere mettendo a rischio la propria vita per proteggere la comunità.
Grazie al loro intervento tempestivo ed efficace, sono stati arrestati i presunti responsabili del tragico omicidio del carabiniere avvenuto a Grottaglie. Un’azione che dimostra, ancora una volta, la determinazione e l’efficacia delle forze dell’ordine nel contrastare con fermezza ogni forma di violenza e criminalità.
La loro prontezza, lo spirito di sacrificio e il profondo senso del dovere rappresentano un esempio autentico di come le istituzioni siano realmente al servizio dei cittadini, sempre pronte a intervenire per garantire la sicurezza.
Il nostro territorio ha assistito a un gesto concreto di coraggio, professionalità e dedizione che merita di essere riconosciuto e onorato. A pochi chilometri da Taranto, le forze dell’ordine hanno confermato, ancora una volta, di essere il nostro scudo più forte contro il crimine e la violenza.
La comunità ionica sa di poter contare su uomini e donne che non esitano a mettere a rischio la propria incolumità per garantire quella degli altri.
Continueremo a sostenere e valorizzare il loro operato, perché la sicurezza di Taranto rappresenta una priorità assoluta e un impegno condiviso, che ci vede uniti – istituzioni e cittadini – dalla stessa parte.
Grazie di cuore, a nome di tutta la comunità tarantina.
Il Sindaco di Taranto
Piero Bitetti