Soccer Altamura, debutto amaro per l’Under 19

La Femminile Molfetta si impone 6-3. Le biancorosse partono forte ma pagano episodi e infortuni

Esordio sfortunato in campionato per l’Under 19 della Soccer Altamura, sconfitta per 6-3 sul campo della Femminile Molfetta. Un risultato troppo severo per quanto visto in campo, con le altamurane protagoniste di un ottimo avvio e poi penalizzate da alcuni episodi chiave e da due gravi infortuni.

L’Altamura era partita benissimo, trovando il vantaggio al 4’ con Di Reda, che dopo aver puntato l’avversaria l’ha superata con decisione e ha battuto il portiere con una conclusione precisa. La reazione del Molfetta è stata immediata: pareggio al 6’ e sorpasso poco dopo con un autogol sfortunato di Tedeschi.

Il momento più controverso della gara è arrivato sul 2-1: Miriana Papangelo, rimasta a terra per un problema muscolare, non è stata soccorsa subito e le padrone di casa hanno proseguito l’azione segnando il 3-1. L’episodio ha inevitabilmente influito sul morale della squadra biancorossa, che ha poi chiuso il primo tempo sotto 5-1.

Ad inizio ripresa, nuovo colpo di sfortuna per la Soccer Altamura con l’infortunio del portiere Valente, costretta a giocare tutta la ripresa con lussazione alla spalla. Nonostante ciò, le altamurane hanno reagito con orgoglio: Coletto ha firmato il 5-2 su assist di Papangelo, mentre Cataldo ha accorciato ulteriormente dopo aver conquistato palla e involandosi verso la porta avversaria.

Nel finale, nonostante la stanchezza e le assenze, la Soccer Altamura ha continuato a spingere, sfiorando più volte il quarto gol e chiudendo tra gli applausi per l’atteggiamento e la determinazione mostrata. Nel prossimo turno, in programma sabato 25 ottobre, la Soccer Altamura farà il suo esordio casalingo ospitando la CMB Futsal.

Under 19 femminile (Girone D) – 1ª giornata

Femminile Molfetta – Soccer Altamura 6-3

Femminile Molfetta: Francese, Andriani, Ayroldi, Bufo, Cristallo, Dell’Olio, R. Gagliardi, M. Pappalardo, A. Giancaspro, G. Latorre, G. Pansini, C. Camporeale. All.: Daniele Spina.

Soccer Altamura: Valente, Tedeschi, Cataldo, Rinaldi, Lucchesi, Coletto, Papangelo, Romano, Di Reda, Cirrottola. All.: Corin Pascual.

Reti: 5’24” pt Di Reda (SA), 6’54” pt (M), 7’34” pt Tedeschi (M, aut.), 7’51” pt (M), 10’49” pt (M), 15’52” pt (M); 5’14” st (M), 9’31” st Coletto (SA), 13’27” st Cataldo (SA).

Ammonite: Adriani (M); Cataldo, Di Reda (S).

Falli: 3-5, 5-3.