“Non è successo niente” di Stefano Iannaccone
In libreria dal 29 novembre 2024 per Les Flâneurs Edizioni
Un romanzo corale, potente e attuale, che mette a nudo le contraddizioni della società contemporanea.
Il libro:
Angelo è un uomo di mezza età che annega le sue giornate nel bar di fiducia, cercando di tenersi al riparo da una nipote curiosa e da una sorella con cui il legame familiare si è scucito da un pezzo. Elisabetta, attivista femminista, è da poco diventata deputata e sta affrontando la sua prima esperienza in Parlamento, carica di aspettative troppo alte. Carola, celebre vittima di un caso di porn revenge, ha iniziato a prostituirsi, e durante una delle serate in strada assiste a un suicidio che la porta (dritta dritta e suo malgrado) al centro di un caso di cronaca destinato a diventare politico. Alexis è un blogger la cui identità è sconosciuta, ma che colleziona decine di migliaia di like e condivisioni sui social.
Un romanzo corale che intreccia il destino dei personaggi alle più urgenti problematiche dei nostri anni, offrendo una visione multiprospettica del presente e delle sue storture. Per mettere a nudo le contraddizioni di una società in cui ciò che appare conta più di ciò che è.
Stefano Iannaccone affronta con lucidità e profondità tematiche come la politica, il femminismo, il cyberbullismo e l’ossessione per l’apparenza. Con una narrazione fluida e incisiva, il romanzo esplora le dinamiche di una società che si nutre di esposizione mediatica e di silenzi complici.
L’autore:
Stefano Iannaccone, giornalista e scrittore, vive a Roma. Collabora con testate come Domani, occupandosi di politica e inchieste. “Non è successo niente” è il suo quinto romanzo, il terzo pubblicato con Les Flâneurs Edizioni, dopo Storia di un amore all’anatra e Piovono bombe.
Dettagli del libro:
- Genere: Narrativa
- Collana:
- Formato: Brossura (15×21 cm)
- Pagine: 152
- Prezzo: €15,00
- ISBN: 979-12-5451-187-9
Distribuzione: Messaggerie Libri
Promozione: Emme Promozione