Storia, buona tavola, divertimento e servizi, Melendugno prepara vacanze indimenticabili

Storia, buona tavola, divertimento, servizi e cura degli spazi pubblici

Il Comune di Melendugno prepara vacanze indimenticabili per la stagione 2025

Storia, buona tavola, divertimento e servizi. Dopo aver incassato il successo della Bandiera Blu, l’Amministrazione comunale di Melendugno, guidata dal sindaco, Maurizio Cisternino,  incontrerà gli operatori turistici.

Appuntamento domani alle 18.30 nella sala consiliare per approfondire aspetti della ormai imminente stagione estiva, affrontare insieme eventuali problematiche e puntare sui servizi, pensati su misura degli ospiti e il turismo dei grandi eventi: accanto al ricco calendario del BLU Festival, Melendugno Borgagne e marine si preparano ad ospitare grandi kermesse di richiamo internazionale.

Dice il sindaco, Maurizio Cisternino: “Il nostro obiettivo è di rendere sempre più interessante e originale un soggiorno nel nostro territorio. E’ superato ormai il concetto di vacanza balneare, fatta di solo di mare e sole, che andava di moda negli anni ’50 e ‘60. I nostri amici, che vengono a trovarci, ormai da tutte le parti del mondo e d’Italia, chiedono di più: scoprire le bellezze naturalistiche, storico archeologiche, gastronomiche… e naturalmente avere la possibilità, la sera, di divertirsi, con eventi interessanti e coinvolgenti. Per questo puntiamo molto anche sul turismo degli eventi, che siano adatti a tutti i gusti e a tutte le fasce di età”.

Dice l’assessore al turismo, Francesco Stella: “Informeremo i nostri operatori turistici anche di tutti i servizi che abbiamo messo a punto per la nuova stagione:  Mare in bus, Infopoint, sistema di salvataggio collettivo sui tratti di spiaggia libera… Tutti i nostri sforzi sono mirati a rendere la vacanza nelle nostre marine e nel territorio di Melendugno e Borgagne, gradevole unica e indimenticabile”.

Naturalmente è fondamentale che il territorio si presenti in splendida forma.

Dice il vicesindaco Mauro Russo, con deleghe all’urbanistica, ai lavori pubblici e al decoro urbano:  “Lavoriamo con impegno e determinazione tutto l’anno per curare la manutenzione ordinaria e straordinaria di tutto il territorio, un compito che ci vede impegnati costantemente nel rispetto di una precisa programmazione,  che è quanto mai necessaria se consideriamo la vastità del territorio di Melendugno, Borgagne e Marine, secondo per estensione solo a Nardò”.

Infine un’attenzione particolare va alla sostenibilità: “La conferma della Bandiera Blu”, conclude la consigliera delegata all’Ambiente Patrizia Gerardi, “premia tutti i nostri sforzi di cura e massima attenzione verso l’ambiente e l’ecosostenibilità”.