SUONI ALL’ALBA – PUNTATA 224

le interviste di questa settimana:

Byres: “Bachami”

L’artista italo-argentino con questo brano unisce le sue radici latine e mediterranee.

Il risultato è una bachata urbana travolgente e autentica, che miscela ritmo latino, pop contemporaneo e incursioni techno, mantenendo salda la filosofia dell’hip hop, pur senza rappare.

La produzione è asciutta, calibrata, ma mai banale. L’intenzione è chiara: fare ballare, emozionare, comunicare.

Piastra: “Le intermittenze”

Il nuovo singolo estratto dall’EP del cantautore romano “Nuvole Animali Inesistenti”, è una ballata rarefatta che esplora il pensiero, la memoria e la possibilità di immaginare.

Il brano è una ballata sospesa, costruita su atmosfere rarefatte e una scrittura evocativa che indaga il flusso del pensiero, la fragilità della memoria e la bellezza delle immagini interiori. Un viaggio sonoro che non cerca risposte, ma lascia spazio al dubbio, all’intuizione, alla poesia.

Frank Commisso: “Gli angoli del mondo”

Il nuovo singolo del cantautore e performer è una ballata pop luminosa che esplora il bisogno di perdersi per ritrovarsi.

Una canzone intensa e cinematografica, costruita su atmosfere morbide e riverberate, e una voce calda, in primo piano, che trasmette malinconia e luce. Un invito a guardare negli angoli più nascosti della realtà e dell’anima per scoprire un cambiamento, una rinascita.